Connect with us

Bolzano

DRIN riapre i battenti. Prosegue in modalità Online il calendario eventi e talk

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo mesi di chiusura a causa della pandemia, DRIN ha finalmente potuto riaprire le porte ai coworkers e agli studenti. Dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle 19:00, i giovani possono tornare a vivere lo spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network, pur mantenendo alcune regole necessarie in materia di sicurezza. È necessario, infatti, prenotare in modalità digitale una postazione di lavoro, essere in possesso del Corona Pass da esibire all’ingresso e indossare la mascherina FFP2.

Il progetto coworking DRIN diventa quindi ibrido: il coworking in presenza in Corso Italia 34, e gli eventi e talk Online. Ancora per tutto il mese di maggio, infatti, la programmazione eventi online del progetto coworking DRIN rimane in formato digitale. Sui canali social di DRIN, sarà disponibile un calendario di interviste, eventi e talk. La programmazione si inserisce all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, organizzato con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Giovedì 6 maggio, alle ore 20:00, sul palco virtuale di DRIN si esibiranno gli artisti del collettivo Paperplane Collective con una performance partecipativa di teatro, in formato online.



The press is coming!” è una performance di Forum Theatre in cui gli spettatori diventano “spett-attori” e sono invitati ad intervenire con suggerimenti o sostituendo gli attori sul palco – ora virtuale – per risolvere un conflitto o un’oppressione sociale. Il Forum Theatre è un metodo partecipativo del Teatro dell’Oppresso, creato da Augusto Boal negli anni Sessanta per fornire strumenti di cambiamento personale e sociale, e riadattato in forma online dal collettivo bolzanino composto da attori locali e internazionali. Per prendere parte all’evento è obbligatoria l’iscrizione scrivendo a [email protected] .

Venerdì 14 maggio, alle ore 12:00 Alice Pomiato, digital content creator e influencer della sostenibilità, sarà ospite speciale durante l’incontro tra DRIN e il Sustainability Festival della Libera Università di Bolzano. Insieme ad Ilaria Chizzoni, volontaria del festival, si parlerà di sostenibilità e di come informare sui social sui metodi per diventare più green. Alice è infatti seguitissima su Instagram, dove sul suo profilo @Aliceful pubblica giornalmente consigli per chi volesse cambiare il proprio stile di vita verso un futuro più sostenibile. 

Giovedì 20 maggio, alle ore 18:00 l’Accademia di Comunità di Rovereto – La Foresta – si presenterà al pubblico di DRIN in diretta su Facebook all’interno del ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA. Nata per essere una rete aperta di associazioni, gruppi informali e cittadini, La Foresta è prossima alla sua apertura in un’ala da tempo abbandonata della Stazione dei Treni della Città della Quercia. Come fare comunità oggi? Come creare una società collaborativa, sostenibile, solidale e aperta? È possibile sviluppare delle risorse alternative per rispondere alla crisi relazionale, ambientale ed economica in cui ci troviamo? Queste alcuni dei quesiti che La Foresta e DRIN cercheranno di approfondire.

Tutti gli eventi online del progetto di coworking DRIN saranno disponibili sui canali social DRIN e sul canale Youtube di WeBz. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] .

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano2 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano2 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia2 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino3 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives3 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia3 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano3 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano3 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia4 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia5 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano5 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Merano7 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano5 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia7 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino7 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige5 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia4 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia4 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia4 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti