Connect with us

Alto Adige

Aiuti Covid: erogati sinora 8,8 milioni di euro

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei prossimi giorni verranno erogati dalla Provincia oltre 8,8 milioni di euro a circa 6.300 cittadini che hanno subìto perdite economiche a causa della pandemia.

È importante che la Provincia sostenga anche finanziariamente i suoi cittadini in caso di crisi. Con gli aiuti immediati abbiamo erogato negli ultimi mesi circa 40 milioni di euro di sostegno straordinario”, sottolinea l’assessora competente, Waltraud Deeg. Allo stesso tempo ricorda che oltre alle prestazioni straordinarie è possibile fare richiesta anche delle prestazioni normali del sostegno finanziario sociale attraverso i Distretti sociali.

Dall’11 luglio i cittadini colpiti dalla crisi possono presentare domanda per l’ottenimento dell’Aiuto Covid 2021. Da un lato è possibile richiedere un aumento dell’aiuto immediato  Covid-19 già ricevuto, dall’altro tutti coloro che, solo successivamente hanno soddisfatto i criteri di accesso, possono ora richiedere l’aiuto immediato Covid 2021 ed il contributo per il canone di locazione e le spese accessorie dell’alloggio 2021.



A fine luglio erano state presentate 6.661 domande, di cui 6.300 già evase dall’ufficio competente. Circa 6.300 richiedenti riceveranno quindi l’importo loro dovuto nei prossimi giorni. A questo scopo sono stati messi a disposizione un totale di 8,8 milioni di euro. L’80 per cento delle richieste riguarda un aumento dell’aiuto immediato, il resto sono prime richieste per il nuovo Aiuto Covid 2021.

I cittadini che hanno dovuto interrompere o ridurre il proprio lavoro a causa delle restrizioni legate alla pandemia possono presentare domanda per l’Aiuto Covid 2021 online o attraverso un Patronato. Informazioni su questo sono disponibili sul sito web della Provincia.

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia15 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano15 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano15 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti