Bolzano
Yost.apartments: il servizio di housing per studenti a Bolzano cerca nuovi appartamenti
L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) ha creato e si occupa dal 2017 del servizio yost.apartments, servizio di housing nato per sostenere gli studenti universitari nella ricerca di alloggio nel privato. Come ogni anno, sono tantissimi gli studenti che si rivolgono a Yost nel periodo estivo per trovare un alloggio a Bolzano: la cronica mancanza di soluzioni abitative si ripercuote per forza sulle aspettative dei giovani che vogliono venire a studiare nella nostra città, per questo motivo l’associazione invita tutti i proprietari che vogliono affittare ai giovani a contattare il servizio.
Yost.apartments, con il portale trilingue e un team plurilingue al backoffice pronto ad aiutare ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero, è cresciuto di anno in anno, conquistando la fiducia dei proprietari e studenti, nonché dei giovani lavoratori fuori sede entro i 35 anni, a cui è aperto il servizio per alcuni mesi l’anno, da ottobre ad aprile. La pagina web contiene oltre 100 annunci di appartamenti corredati di foto, descrizione, geolocalizzazione. Gli studenti e giovani lavoratori possono richiedere attraverso la pagina stessa i contatti dei proprietari con cui poi si rivolgeranno direttamente per visitare l’appartamento e sottoscrivere il contratto.
Il personale del MUA è alla ricerca costante di nuovi appartamenti per studenti/esse: per questo motivo si invitano tutti i proprietari che intendono affittare un alloggio agli studenti a contattarci via email a [email protected].“In questo modo è possibile prendere un appuntamento nel quale un nostro incaricato farà visita all’appartamento – si legge in una nota – farà le fotografie che andranno poi sul portale internet e darà se necessario tutti i suggerimenti del caso a chi vuole affittare“. Il servizio è sostenuto finanziariamente dalla Ripartizione provinciale 40 Diritto allo Studio della Provincia ed è attuato in collaborazione con Unibz, che annualmente informa tutte le matricole sull’esistenza servizio. Per contattare il servizio telefonare al MUA allo 0471/933197 oppure scrivere un’e-mail a [email protected].
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
