Bolzano
Yost.apartments: il servizio di housing per studenti a Bolzano cerca nuovi appartamenti
L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) ha creato e si occupa dal 2017 del servizio yost.apartments, servizio di housing nato per sostenere gli studenti universitari nella ricerca di alloggio nel privato. Come ogni anno, sono tantissimi gli studenti che si rivolgono a Yost nel periodo estivo per trovare un alloggio a Bolzano: la cronica mancanza di soluzioni abitative si ripercuote per forza sulle aspettative dei giovani che vogliono venire a studiare nella nostra città, per questo motivo l’associazione invita tutti i proprietari che vogliono affittare ai giovani a contattare il servizio.
Yost.apartments, con il portale trilingue e un team plurilingue al backoffice pronto ad aiutare ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero, è cresciuto di anno in anno, conquistando la fiducia dei proprietari e studenti, nonché dei giovani lavoratori fuori sede entro i 35 anni, a cui è aperto il servizio per alcuni mesi l’anno, da ottobre ad aprile. La pagina web contiene oltre 100 annunci di appartamenti corredati di foto, descrizione, geolocalizzazione. Gli studenti e giovani lavoratori possono richiedere attraverso la pagina stessa i contatti dei proprietari con cui poi si rivolgeranno direttamente per visitare l’appartamento e sottoscrivere il contratto.
Il personale del MUA è alla ricerca costante di nuovi appartamenti per studenti/esse: per questo motivo si invitano tutti i proprietari che intendono affittare un alloggio agli studenti a contattarci via email a [email protected].“In questo modo è possibile prendere un appuntamento nel quale un nostro incaricato farà visita all’appartamento – si legge in una nota – farà le fotografie che andranno poi sul portale internet e darà se necessario tutti i suggerimenti del caso a chi vuole affittare“. Il servizio è sostenuto finanziariamente dalla Ripartizione provinciale 40 Diritto allo Studio della Provincia ed è attuato in collaborazione con Unibz, che annualmente informa tutte le matricole sull’esistenza servizio. Per contattare il servizio telefonare al MUA allo 0471/933197 oppure scrivere un’e-mail a [email protected].
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
