Sport
“Sport & Nature” sui Prati del Talvera
Tanti giovani ieri (giovedì 21 ottobre) si sono dati appuntamento agli impianti sportivi dei Prati del Talvera. Tante scolare e scolari della seconda classe delle medie di Bolzano e dintorni hanno partecipato così all’iniziativa “Sport & Nature”, confrontandosi in diverse discipline sportive: accanto a quelle classiche come il volley e l’hockey c’erano anche quelle meno note come il vortex, tchoukball, palla pugno e street racket.
Ma non sono mancati anche test di biathlon, mountain bike, orienteering, parcour, ultimate frisbee e slackline. “Vogliamo riportare i ragazzi a fare sport dopo tanti mesi di pandemia” ha detto Cristina Sartori, coordinatrice di „Sport & Nature“ e collaboratrice della Direzione Formazione italiana della Provincia. “Non si tratta di competere ma di sentirsi uniti in un gruppo” ha spiegato Astrid Ferrari della Ripartizione Pedagogica della Direzione e Formazione tedesca. L’offerta ha riscosso particolare successo fra gli studenti.
Iniziative con oltre 1.600 studentesse e studenti
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le rappresentanti e i rappresentanti delle associazioni sportive altoatesine. “In quale altra occasione gli studenti hanno la possibilità di provare sport poco comuni come l’ultimate frisbee o la slackline?” ha notato Ferrari.
“Abbiamo dato vita a “Sport & Nature” per mostrare che nello sport tutti gli studenti sono parte di una squadra” ha aggiunto Lorenz Clara della Direzione Formazione in lingua ladina. La giornata dedicata all’iniziativa “Sport & Nature” è stata la terza dopo quelle di Bressanone il 13 e di Merano il 19 ottobre.
Il 20 settembre studentesse e studenti della quinta classe delle elementari e della prima media hanno partecipato al progetto “Tutta la classe corre” mettendosi alla prova nell’atletica leggera. “Io corro, lancio e salto” era il motto dell’iniziativa, che insieme a quella di ieri ha coinvolto oltre 1.600 studenti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




