Valle Isarco
Commemorazione dei Caduti in alta Valle Isarco
Si sono svolte nella giornata di ieri (2 novembre) le tradizionali cerimonie di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre presso i cimiteri e monumenti commemorativi di Vipiteno, Colle Isarco e Brennero.
Le cerimonie itineranti tra i paesi dell’Alta Valle Isarco, organizzate dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Vipiteno, hanno ricevuto gli onori da parte del Picchetto armato fornito dal 5° Reggimento alpini.
Si tratta di un Reparto questo, sempre vicino in queste occasioni nel ricordo dei colleghi scomparsi di tutte le guerre e missioni di Pace.
Il programma della giornata ha visto prima la celebrazione della Liturgia presso la Chiesa Parrocchiale di Vipiteno, celebrata dal Reverendo Don Giorgio Carli, e il successivo afflusso e schieramento del Picchetto d’Onore nel cimitero di Vipiteno.
In seguito lo schieramento si è spostato per rendere gli onori presso i monumenti ai caduti e al Sacrario Militare di Colle Isarco, ed infine alla lapide dei Caduti del cimitero di Brennero.
Hanno presenziato alle cerimonie solenni il vicesindaco di Vipiteno Fabio Cola, il Comandante del 5° Reggimento alpini, Colonnello Massimiliano Cigolini, e il presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Vipiteno Giuseppe Ceola.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




