Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Valle Isarco

Commemorazione dei Caduti in alta Valle Isarco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si sono svolte nella giornata di ieri (2 novembre) le tradizionali cerimonie di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre presso i cimiteri e monumenti commemorativi di Vipiteno, Colle Isarco e Brennero.

Le cerimonie itineranti tra i paesi dell’Alta Valle Isarco, organizzate dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Vipiteno, hanno ricevuto gli onori da parte del Picchetto armato fornito dal 5° Reggimento alpini.

Si tratta di un Reparto questo, sempre vicino in queste occasioni nel ricordo dei colleghi scomparsi di tutte le guerre e missioni di Pace.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il programma della giornata ha visto prima la celebrazione della Liturgia presso la Chiesa Parrocchiale di Vipiteno, celebrata dal Reverendo Don Giorgio Carli, e il successivo afflusso e schieramento del Picchetto d’Onore nel cimitero di Vipiteno.

In seguito lo schieramento si è spostato per rendere gli onori presso i monumenti ai caduti e al Sacrario Militare di Colle Isarco, ed infine alla lapide dei Caduti del cimitero di Brennero.

Hanno presenziato alle cerimonie solenni il vicesindaco di Vipiteno Fabio Cola, il Comandante del 5° Reggimento alpini, Colonnello Massimiliano Cigolini, e il presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Vipiteno Giuseppe Ceola.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti