Val Pusteria
Fine settimana di denunce in Pusteria: 3 patenti ritirate. Fermato 28enne con un tasso di 2,66 g/l
I carabinieri hanno denunciato quattro persone nel corso di una nottata movimentata tra sabato e domenica. Poco dopo le 23 a Brunico un turista lombardo di 54 anni è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha segnato un tasso di 1,33 g/l.
L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante dell’orario notturno e con l’immediato ritiro della patente.
Qualche ora prima a Corvara un cinquantenne del posto ha perso la patente ed è stato denunciato poiché ha segnato alla prova etilometrica 0,96.
In piena notte, poco dopo le tre del mattino, a San Giovanni di valle Aurina, si è ribaltato un furgone lungo la strada statale. I vigili del fuoco hanno rimosso il mezzo mettendo in sicurezza la zona.
Nel frattempo i carabinieri di Campo Tures hanno sottoposto il conducente ad accertamenti scoprendo uno spropositato tasso alcolemico pari a 2,66 g/l.
L’intervento, durato quasi un’ora e mezza, si è concluso con la denuncia del giovane, un 28enne del luogo, e il ritiro della sua patente.
Infine un autotrasportatore quarantenne abruzzese è stato denunciato dai militari di Corvara in Badia poiché trovato ingiustificatamente in possesso di un coltello a serramanico.
Nella stessa notte, sempre i carabinieri di Brunico sono dovuti intervenire due volte, alle 2.30 e alle 4, presso un locale pubblico di Riscone, in entrambi i casi per liti tra clienti ubriachi o sotto l’effetto di sostanze. I contendenti sono stati identificati e riportati alla calma.
Infine, verso le 2, anche dal pronto soccorso del capoluogo pusterese hanno chiamato i militari dell’Arma perché un 25enne in stato alcolico rifiutava di farsi visitare. Alla fine è stato convinto a rientrare in ospedale (da dove nel frattempo era uscito) e farsi visitare e curare dai sanitari.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




