Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Cibo scaduto, lavoro nero e violazioni norme anti Covid: denunciato titolare di un ristorante a Castelrotto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


I carabinieri di Ortisei con i NAS, gli ispettori del lavoro e la polizia locale hanno controllato 180 persone in sei esercizi pubblici tra Castelrotto, Ortisei e Selva.

Il titolare di un ristorante di Castelrotto è stato denunciato per la somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Il sessantenne aveva conservato del tonno a contatto col ghiaccio e le bruciature da freddo, evidenti sui tranci, non danno garanzia di sicurezza alimentare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sequestrati anche 20 chili di carne di maiale all’origine fresca e poi sottoposta a congelamento senza l’utilizzo dell’abbattitore, peraltro con data di scadenza superata da quasi due mesi.

Inoltre gli ispettori del lavoro della Provincia hanno sospeso l’attività per la presenza di un lavoratore senza regolare contratto.

Lo stesso imprenditore è stato anche sanzionato per la violazione della normativa anti-covid poiché aveva omesso di controllare il “green-pass” di un dipendente che ne era sprovvisto. Ovviamente anche quest’ultimo è stato sanzionato.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti