Alto Adige
Silvicoltura: adeguati listino prezzi e condizioni contrattuali
Ieri (15 febbraio) la Giunta ha approvato, su proposta dell’assessore Arnold Schuler, il capitolato d’oneri ed il prezziario 2022 per il noleggio di mezzi d’opera per l’esecuzione dei lavori in amministrazione diretta della Ripartizione foreste.
I compiti del Servizio forestale comprendono, tra l’altro, l’esecuzione di numerose opere in amministrazione diretta come ad esempio la realizzazione di sentieri forestali, bacini antincendio, opere di rimboschimento e di tutela forestale o misure di salvaguardia del bestiame. “Ogni anno vengono sviluppati circa 500 progetti per un importo totale di quasi 10 milioni di euro”, riferisce l’assessore Schuler.
Questo lavoro è sempre svolto in amministrazione diretta, tuttavia per talune opere la Ripartizione deve richiedere a noleggio alcuni macchinari dalle imprese operanti sul territorio. Le condizioni contrattuali ed il listino prezzi vengono quindi adeguati annualmente alle condizioni di mercato ed approvati dalla Giunta.
“Con la decisione odierna della Giunta ci assicuriamo che l’attività della Ripartizione foreste possa continuare a essere svolta con la consueta qualità anche nel prossimo anno“, conclude Schuler.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
