Connect with us

Bressanone

Varna, 85enne reagisce a una tentata rapina: arrestata 60enne trentina pluripregiudicata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri di Bressanone hanno arrestato in flagranza di reato una sessantenne trentina pluripregiudicata per tentata rapina ai danni di un’85enne di Varna, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Poco dopo le 20 di ieri (8 marzo) l’anziana stava rincasando quando è stata avvicinata dalla malvivente che si è offerta di accompagnarla a casa. Al garbato rifiuto della nonnina non si è arresa ed è riuscita ad arrivare fin dentro la palazzina dove la pensionata abita.

Alla richiesta di entrare in casa e al netto rifiuto della vittima è nata una piccola colluttazione con il tentativo da parte dell’aspirante ladra di strapparle le chiavi di casa.



Le grida hanno però attirato l’attenzione del vicino, un carabiniere in servizio presso la radiomobile di Bressanone, che è uscito di corsa e ha capito subito la situazione. Si è qualificato e ha chiesto conto e ragione all’intrusa, nonché un documento d’identità.

Per tutta risposta ha ricevuto insulti, calci e pugni. La donna ha poi tentato la fuga ma è stata bloccata dal militare dell’Arma che ha chiamato la centrale operativa per i rinforzi.

All’arrivo di due autopattuglie è stata ammanettata e portata in caserma a Bressanone. Nel frattempo il frastuono ha fatto accorrere diversi condòmini.

Dall’identificazione è emerso che la trentina si era già macchiata di reati contro il patrimonio quali rapina, furto, furto aggravato, furto in abitazione, utilizzo fraudolento di carte di credito, ricettazione, ma anche circonvenzione d’incapace e oltraggio a pubblico ufficiale.

È stata accompagnata al carcere di Trento in attesa di udienza di convalida della misura precautelare. Peraltro i carabinieri della provincia di Bolzano l’avevano denunciata ben quattro volte in due anni, due in stato di libertà e due in arresto. Il carabiniere aggredito se l’è cavata con qualche piccola escoriazione.

La vicenda è l’ennesima dimostrazione che contro i reati “predatori” la migliore arma sono i nostri vicini di casa che possono vigilare casa in nostra assenza e aiutarci nel bisogno – si legge in una nota dell’Arma – . Buoni rapporti di vicinato tra condòmini e tra residenti lungo la stessa via permettono di tenere i quartieri più sicuri attraverso migliori e più tempestive informazioni alla centrale operativa della forza di polizia più vicina“.

Bolzano Provincia16 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina16 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia16 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano1 giorno fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia1 giorno fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano Provincia16 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia6 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino6 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Merano6 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia3 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti