Bolzano
Bolzano, la Neurochirurgia si trasferisce nella Nuova Clinica
Mercoledì 30 marzo 2022 si concluderà il trasferimento del Reparto di Neurochirurgia presso i nuovi locali della Nuova Clinica.
Continua a ritmo serrato il trasferimento degli ambulatori e dei reparti chirurgici nella Nuova Clinica di Bolzano.
Il primo reparto chirurgico a prendere possesso dei nuovi locali è stata la Chirurgia generale diretta dal Primario Antonio Frena, che da fine novembre 2021 si trova al quarto piano, tratto A della Nuova Clinica e, come la Neurochirurgia, direttamente sopra i propri ambulatori.
Entro questo mercoledì, 30 marzo 2022, è prevista la conclusione del trasferimento del Reparto di Neurochirurgia.
Il Primario Andreas Schwarz e i suoi collaboratori potranno disporre, e mettere a disposizione dei pazienti, un reparto nuovo di zecca con ambienti moderni e nuove tecnologie.
Il reparto di Neurochirurgia si trova al terzo piano, tratto A della Nuova Clinica, direttamente sopra i propri ambulatori.
Dopo il Pronto Soccorso e l’Astanteria, che hanno preso possesso dei nuovi ambienti a giugno 2021, il complesso “piano dei trasferimenti” è proseguito con lo spostamento di una buona parte degli ambulatori chirurgici degli ex poliambulatori al piano terra della Nuova Clinica nei diversi tratti che si diramano dal “magistrale” denominati A, B e C.
Tratto A: ambulatori di Chirurgia generale, Senologia e Neurochirurgia; Tratto B: Otorinolaringoiatria, Audiometria, Logopedia, Foniatria e Urologia; Tratto C: ambulatori di Oculistica.
Nei locali degli ex poliambulatori dell’edificio principale, rimangono gli ambulatori di Ginecologia, Ostetricia, Pediatria e i diversi reparti internistici.
Al primo piano della Nuova Clinica, tratto B, si è già trasferita una parte del Servizio di Radiologia e il Centro ecografico. Entro quest’anno, il Comprensorio sanitario di Bolzano prevede di completare il complesso trasferimento di tutti i reparti chirurgici. (Autore: WS)
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




