Bolzano
Bolzano, la Neurochirurgia si trasferisce nella Nuova Clinica
Mercoledì 30 marzo 2022 si concluderà il trasferimento del Reparto di Neurochirurgia presso i nuovi locali della Nuova Clinica.
Continua a ritmo serrato il trasferimento degli ambulatori e dei reparti chirurgici nella Nuova Clinica di Bolzano.
Il primo reparto chirurgico a prendere possesso dei nuovi locali è stata la Chirurgia generale diretta dal Primario Antonio Frena, che da fine novembre 2021 si trova al quarto piano, tratto A della Nuova Clinica e, come la Neurochirurgia, direttamente sopra i propri ambulatori.
Entro questo mercoledì, 30 marzo 2022, è prevista la conclusione del trasferimento del Reparto di Neurochirurgia.
Il Primario Andreas Schwarz e i suoi collaboratori potranno disporre, e mettere a disposizione dei pazienti, un reparto nuovo di zecca con ambienti moderni e nuove tecnologie.
Il reparto di Neurochirurgia si trova al terzo piano, tratto A della Nuova Clinica, direttamente sopra i propri ambulatori.
Dopo il Pronto Soccorso e l’Astanteria, che hanno preso possesso dei nuovi ambienti a giugno 2021, il complesso “piano dei trasferimenti” è proseguito con lo spostamento di una buona parte degli ambulatori chirurgici degli ex poliambulatori al piano terra della Nuova Clinica nei diversi tratti che si diramano dal “magistrale” denominati A, B e C.
Tratto A: ambulatori di Chirurgia generale, Senologia e Neurochirurgia; Tratto B: Otorinolaringoiatria, Audiometria, Logopedia, Foniatria e Urologia; Tratto C: ambulatori di Oculistica.
Nei locali degli ex poliambulatori dell’edificio principale, rimangono gli ambulatori di Ginecologia, Ostetricia, Pediatria e i diversi reparti internistici.
Al primo piano della Nuova Clinica, tratto B, si è già trasferita una parte del Servizio di Radiologia e il Centro ecografico. Entro quest’anno, il Comprensorio sanitario di Bolzano prevede di completare il complesso trasferimento di tutti i reparti chirurgici. (Autore: WS)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




