Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano, la Neurochirurgia si trasferisce nella Nuova Clinica

Condividi questo articolo

Mercoledì 30 marzo 2022 si concluderà il trasferimento del Reparto di Neurochirurgia presso i nuovi locali della Nuova Clinica.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Continua a ritmo serrato il trasferimento degli ambulatori e dei reparti chirurgici nella Nuova Clinica di Bolzano.

Il primo reparto chirurgico a prendere possesso dei nuovi locali è stata la Chirurgia generale diretta dal Primario Antonio Frena, che da fine novembre 2021 si trova al quarto piano, tratto A della Nuova Clinica e, come la Neurochirurgia, direttamente sopra i propri ambulatori.

Entro questo mercoledì, 30 marzo 2022, è prevista la conclusione del trasferimento del Reparto di Neurochirurgia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Primario Andreas Schwarz e i suoi collaboratori potranno disporre, e mettere a disposizione dei pazienti, un reparto nuovo di zecca con ambienti moderni e nuove tecnologie.

Il reparto di Neurochirurgia si trova al terzo piano, tratto A della Nuova Clinica, direttamente sopra i propri ambulatori.

Dopo il Pronto Soccorso e l’Astanteria, che hanno preso possesso dei nuovi ambienti a giugno 2021, il complesso “piano dei trasferimenti” è proseguito con lo spostamento di una buona parte degli ambulatori chirurgici degli ex poliambulatori al piano terra della Nuova Clinica nei diversi tratti che si diramano dal “magistrale” denominati A, B e C.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tratto A: ambulatori di Chirurgia generale, Senologia e Neurochirurgia; Tratto B: Otorinolaringoiatria, Audiometria, Logopedia, Foniatria e Urologia; Tratto C: ambulatori di Oculistica.

Nei locali degli ex poliambulatori dell’edificio principale, rimangono gli ambulatori di Ginecologia, Ostetricia, Pediatria e i diversi reparti internistici.

Al primo piano della Nuova Clinica, tratto B, si è già trasferita una parte del Servizio di Radiologia e il Centro ecografico. Entro quest’anno, il Comprensorio sanitario di Bolzano prevede di completare il complesso trasferimento di tutti i reparti chirurgici. (Autore: WS)

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti