Connect with us

Sport

Maestri di sci: tra i 279 neo-diplomati anche i campioni Nadia Delago e Edwin Coratti

Condividi questo articolo

L’assessore Arnold Schuler ha consegnato ieri i diplomi a quasi 200 nuovi maestri di sci, 26 maestri di sci di fondo e 35 maestri di snowboard. Tra di loro ci sono anche Nadia Delago e Edwin Coratti.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

È stata una giornata di festa e del ritorno alla normalità quella tenutasi ieri (14 aprile) nel corso del tradizionale appuntamento con la Prowinter Season Finale 2022 svoltosi nei padiglioni della Fiera di Bolzano.

Durante l’evento, come da tradizione, sono stati premiati i nuovi maestri di sci che hanno completato il loro percorso formativo. Complessivamente sono 279 diplomi e 47 certificati di specializzazione quelli consegnati oggi nel corso della cerimonia, che ha tornato a fare capolino in presenza dopo tre anni di annullamenti a causa della pandemia .

Gli ultimi due anni non sono stati facili per gli sport invernali – ha sottolineato l’assessore al turismo Arnold Schulernonostante la formazione dei maestri abbia subito un normale rallentamento sono molto contento di poter salutare e premiare tanti nuovi maestri di sci“.



Anche Nadia Delago ed Edwin tra i neo-diplomati

Dopo un ciclo di 90 giorni dedicati alla formazione, distribuiti su tre anni di corsi, 197 maestri di sci alpino, 26 di sci nordico e 35 nuovi specializzati nello snowboard hanno completato la loro formazione triennale.

Le nuove figure professionali hanno ricevuto il diploma dalle mani dell’assessore Schuler, del Presidente del Collegio dei Maestri di Sci della Provincia di Bolzano Claudio Zorzi e dal comandante provinciale dei Carabinieri di Bolzano Raffaele Rivola.

Tra i nuovi maestri, 47 di loro hanno conseguito inoltre la specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini, mentre sei atleti hanno completato il ciclo informativo di istruttori di telemark. I nuovi diplomati comprendono anche 23 atleti o ex atleti, tra cui la medaglia olimpica Nadia Delago e il vincitore della Coppa del Mondo di snowboard Edwin Coratti. Da evidenziare inoltre che 15 maestri hanno conseguito la qualifica di direttore di scuola di sci.

È il momento di guardare avanti – ha ribadito Schuler – sono sicuro che il turismo invernale altoatesino continui a rappresentare un modello di successo che offre un grande valore aggiunto, sia per i cittadini della provincia che per i nostri ospiti.

Per gli oltre 1.000 chilometri di piste da sci e i 1.800 chilometri di piste da fondo in Alto Adige sono indispensabili istruttori preparati che rappresentino il nostro territorio come meta del turismo invernale, grazie alla loro supervisione e formazione professionale“.

np/tl

Bolzano Provincia16 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina16 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia16 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano1 giorno fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia1 giorno fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano Provincia16 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano6 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia6 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino6 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia4 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti