Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol-Padova, sabato 16 aprile sfida ad alta quota

Condividi questo articolo

Nella trentasettesima giornata, diciottesima e penultima del girone di ritorno l’FC Südtirol attende in uno Stadio “Druso” sold out i biancoscudati di mister Massimo Oddo, secondi in classifica a due punti dai biancorossi di mister Ivan Javorcic: calcio d’inizio alle 14.30.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sfida ad alta quota sabato pomeriggio in uno Stadio “Druso” di Bolzano per la prima volta disponibile a capienza completa dopo la ristrutturazione e subito “sold out” per l’atteso scontro diretto al vertice del girone A del campionato di serie C. 

Nella 37esima giornata, penultima del girone di ritorno l’Fc Südtirol affronta il Padova nel big match tra la prima e la seconda della classe, tra due squadre che stanno viaggiando ad un ritmo elevatissimo, tanto da renderle le più autorevoli protagoniste del campionato.

Dopo 36 giornate e a due turni dal termine, i biancorossi padroni di casa hanno incamerato 86 punti, mentre gli ospiti hanno fin qui colto 84 punti.  Calcio d’inizio alle ore 14.30 di sabato 16 aprile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La formazione di mister Ivan Javorcic (sostituito in panchina dal “vice” Leando Greco per via della squalifica di un turno) ha fin qui colto 26 successi e 8 pareggi, con 2 stop; 47 reti all’attivo e 9 al passivo, 27 “clean sheet”.

14 vittorie e 4 pareggi in casa (18 gare), con 25 reti segnate e 3 subite. I biancorossi sono reduci dal successo per 4-0 conseguito domenica scorsa sul campo del Fiorenzuola grazie alle reti di De Marchi e Voltan nel primo tempo, di Rover e Beccaro nella ripresa. 

Il Padova di mister Massimo Oddo proviene dal successo interno 1-0 conquistato all’ “Euganeo” contro la Giana Erminio, propiziato dal rigore trasformato da Chiricò nella ripresa, ha fin qui colto 25 vittorie e 9 pareggi, 2 le sconfitte, 59 reti segnate e 24 subite, di cui 10 vittorie, 6 pareggi e 2 stop esterni (18 gare) con 30 reti realizzare e 15 incassate. Si preannuncia una partita di altissimo livello tra due ottime squadre.

L’ARBITRO DELL’INCONTRO 

A dirigere la sfida del “Druso” è stato designato il Signor Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dai Signori Alex Cavallina di Parma e Antonio Severino di Campobasso, quarto ufficiale il Signor Federico Longo di Paola.

LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva in chiaro su RaiSport; pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it  (Match of the week), diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.

IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE A

37. GIORNATA (18. ritorno) – Sabato 16 aprile ore 14.30

Giana Erminio-Triestina

Lecco-Seregno

Legnago-Albinoleffe

Piacenza-Feralpisalò

Pro Patria-Mantova

Pro Vercelli-Fiorenzuola

Renate-Pergolettese

FC Südtirol-Padova

Trento-Juventus U23

Virtus Verona-Pro Sesto 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti