Merano
Merano: referendum provinciale del 29 maggio, notizie utili
Domenica 29 maggio anche i cittadini e le cittadine meranesi saranno chiamati/e alle urne per confermare la legge provinciale modificata sulla democrazia diretta. I seggi resteranno aperti dalle ore 7 alle ore 21. Lo spoglio delle schede sarà effettuato la domenica stessa, al termine delle operazioni di voto.
Referendum provinciale 2022: il sito internet. Opuscolo informativo sul referendum del 29 maggio
Chi può votare – Possono votare cittadine e cittadini che al 29 maggio 2022 abbiano compiuto i diciotto anni, siano iscritti/e nelle liste elettorali del Comune di Merano e che alla data di pubblicazione del manifesto di indizione dei comizi elettorali (14 aprile 2022) risultino residenti nel territorio della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige da un periodo ininterrotto di quattro anni e nel quadriennio abbiano maturato il maggior periodo di residenza nel territorio della Provincia di Bolzano.
Per accedere ai seggi e poter votare non è necessario esibire il green pass, ma occorre indossare la mascherina di protezione.
Rinnovare la tessera elettorale – Elettrici ed elettori devono presentarsi alla sezione elettorale indicata sulla propria tessera elettorale, munite/i della tessera stessa e di un documento di riconoscimento.
Chi non è in possesso della tessera elettorale, perché non l’ha mai ricevuta ovvero in caso di deterioramento, smarrimento o furto della stessa, deve rivolgersi agli uffici elettorali comunali, che resteranno aperti anche nei seguenti giorni:
venerdì 27 maggio dalle ore 8.30 alle ore 18; sabato 28 maggio dalle ore 9 alle ore 18; domenica 29 maggio dalle ore 7 alle ore 21. A seconda dei casi, gli uffici elettorali provvederanno al rilascio della tessera, di un duplicato o di un attestato sostitutivo.
L’ufficio elettorale ricorda che si può votare anche con carta d’identità scaduta o in alternativa con un altro documento di identificazione munito di fotografia e rilasciato da autorità italiana (esempio: patente, passaporto, ecc.).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




