Bolzano
Il nuovo tratto ciclabile di via Lancia, è un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della Circoscrizione di Oltrisarco
Annunciata in pompa magna dall’Assessore alla mobilità Fattor, la realizzazione del nuovo tratto ciclabile di via Lancia, è un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della Circoscrizione di Oltrisarco.
Infatti la messa in sicurezza dei ciclisti in questo tratto di strada privo di pista ciclabile era stata richiesta attraverso l’accoglimento di una mozione che è stata votata unanimemente da tutte le forze politiche, che hanno accolto le numerose lamentele dei cittadini.
Lo scrive in una nota il Consigliere di Oltrisarco e Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Stefano Stagni, che ricorda come la mozione da lui stesso proposta abbia messo d’accordo tutti, a dimostrazione che l’incolumità dei cittadini non abbia un colore politico.
«La realizzazione di questa importante arteria è valsa a Bolzano la conferma del titolo di “comune ciclabile – aggiunge Stagni – e sarebbe stato corretto condividerne il merito con la Circoscrizione che l’ha proposta.
La vicenda del PUMS non ha insegnato abbastanza all’assessore Fattor, che ne ha causato egli stesso forti ritardi nell’approvazione attraverso le sue bugie, e che dovrebbe rimuovere il muro ideologico che pone davanti ad ogni questione riconoscendo il lavoro svolto dagli organismi periferici. Dire a chiare lettere che è anche grazie alla Circoscrizione di Oltrisarco e a Fratelli d’Italia se è stato possibile ottenere questo risultato.
Resta da installare un semaforo a chiamata sull’attraversamento pedociclabile di Via Volta, concordato ormai nel febbraio 2020, prima che in un incidente perdesse la vita un ciclista. Il Consiglio di Oltrisarco ha chiesto anche di spostare l’attraversamento di qualche decina di metri in un punto più utile e visibile, ripristinando diversi parcheggi, ipotesi rifiutata però dall’Assessore. Ci accontentiamo del semaforo e dei parcheggi – conclude Stagni – basta che vengano fatti i lavori prima che accada un altro infortunio».
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




