Bolzano
Il nuovo tratto ciclabile di via Lancia, è un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della Circoscrizione di Oltrisarco

Annunciata in pompa magna dall’Assessore alla mobilità Fattor, la realizzazione del nuovo tratto ciclabile di via Lancia, è un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della Circoscrizione di Oltrisarco.
Infatti la messa in sicurezza dei ciclisti in questo tratto di strada privo di pista ciclabile era stata richiesta attraverso l’accoglimento di una mozione che è stata votata unanimemente da tutte le forze politiche, che hanno accolto le numerose lamentele dei cittadini.
Lo scrive in una nota il Consigliere di Oltrisarco e Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Stefano Stagni, che ricorda come la mozione da lui stesso proposta abbia messo d’accordo tutti, a dimostrazione che l’incolumità dei cittadini non abbia un colore politico.
«La realizzazione di questa importante arteria è valsa a Bolzano la conferma del titolo di “comune ciclabile – aggiunge Stagni – e sarebbe stato corretto condividerne il merito con la Circoscrizione che l’ha proposta.
La vicenda del PUMS non ha insegnato abbastanza all’assessore Fattor, che ne ha causato egli stesso forti ritardi nell’approvazione attraverso le sue bugie, e che dovrebbe rimuovere il muro ideologico che pone davanti ad ogni questione riconoscendo il lavoro svolto dagli organismi periferici. Dire a chiare lettere che è anche grazie alla Circoscrizione di Oltrisarco e a Fratelli d’Italia se è stato possibile ottenere questo risultato.
Resta da installare un semaforo a chiamata sull’attraversamento pedociclabile di Via Volta, concordato ormai nel febbraio 2020, prima che in un incidente perdesse la vita un ciclista. Il Consiglio di Oltrisarco ha chiesto anche di spostare l’attraversamento di qualche decina di metri in un punto più utile e visibile, ripristinando diversi parcheggi, ipotesi rifiutata però dall’Assessore. Ci accontentiamo del semaforo e dei parcheggi – conclude Stagni – basta che vengano fatti i lavori prima che accada un altro infortunio».
-
Alto Adige2 settimane fa
Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento
-
Val Pusteria2 settimane fa
Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, bambino di tre anni aggredito al volto da un cane: grave all’ospedale
-
Alto Adige7 giorni fa
Violenta scarica di sassi in Val Fiscalina: nessun ferito
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma in Alto Adige, una donna travolta e uccisa dal treno sulla linea del Brennero
-
Alto Adige1 settimana fa
Alto Adige, caldo da bollino arancione: in arrivo un’altra ondata
-
Alto Adige2 settimane fa
Maltempo, Alto Adige colpito da precipitazioni intese: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco
-
Alto Adige1 settimana fa
Molini di Tures, auto sbanda e finisce ribaltata: una persona all’ospedale
-
Val Pusteria6 giorni fa
Scontro tra due vetture sulla statale della Pusteria, cinque i feriti
-
Val Pusteria2 settimane fa
Tragedia in montagna, trovato morto un turista tedesco disperso in Val Pusteria
-
Val Venosta2 settimane fa
Maltempo, riaperta la strada della Val Venosta chiusa dopo la frana
-
Alto Adige1 settimana fa
Lazfons, contadino rimane schiacciato dal suo trattore: elitrasportato in gravissime condizioni all’ospedale