Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Basta avventure rocambolesche in via Volta, Stagni: “Sì della Circoscrizione alla ciclabile”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La  pista ciclabile a due corsie di Via Lancia si interrompe alla rotonda con via Grandi ed i ciclisti sono costretti a pericolose avventure per raggiungere via Galilei, dove c’è un’altra pista ciclabile a due corsie. Manca infatti al momento il collegamento richiesto da Stefano Stagni (FdI) ed approvato dalla Circoscrizione.

I Ciclisti sono costretti a inserirsi nel traffico anche pesante con grossi autoarticolati, per proseguire il loro tragitto.  Pericoloso anche attraversare, non ci sono zebre o passaggi adeguati e sicuri, e non è affatto raro trovare biciclette in mezzo alla strada anche contromano sulla corsia degli autobus non avendo una sede propria. Per evitare i pericoli in strada alcuni ciclisti  percorrono il tortuoso e stretto  marciapiedi con continui scalini e angoli a gomito.

Ma non sarà più così, perché il consiglio della Circoscrizione di Oltrisarco ha approvato all’unanimità la richiesta di implementare la pista ciclabile, che manca da quando venne scelto di privilegiare la corsia preferenziale degli autobus. Nella seduta dello scorso 19 maggio è stato discusso il problema esposto e documentato dal Consigliere di Fratelli d’Italia attraverso una mozione, che ha visto tutti concordi nel suo contenuto e che ha portato all’approvazione all’unanimità della conseguente proposta che ora viene inviata agli uffici Comunali. Libera da etichette partitiche la proposta non lascia più scampo all’amministrazione Comunale, che non avrà più alibi. “Non importa se si chiama mozione o proposta, importante è che venga fatta e in fretta, per il bene della città e la sicurezza dei cittadini” ha dichiarato Stagni durante la seduta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti