Sport
Riparte dall’Ungheria il Ferrari Challange di Manuela Gostner
Terza in campionato e determinata a giocarsela ancora. È così che Manuela Gostner si presenta da oggi sull’asfalto dell’Hungaroring, il circuito di Budapest che questo weekend ospita la terza tappa del Ferrari Challenge Europe.
Ancora una volta a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo di MP Racing, la pilota di Caldaro è arrivata in Ungheria con ottime sensazioni: “La motivazione con cui mi sto avvicinando al weekend di gara è molto alta: finora sono sempre rimasta nella top 5 ed è davvero un grande risultato. Non vedo l’ora di ricominciare a lottare“, afferma.
Un carattere di particolare rilevanza questo weekend lo assumeranno le qualifiche, determinanti per partire nelle prime file in vista di una gara durante la qualche, come da tradizione a Budapest, sarà davvero molto difficile riuscire a sorpassare i rivali in pista.
“Riuscire a pescare subito il giro buono in qualifica è molto importante in un circuito come questo, dove è davvero molto complicato riuscire a sorpassare e quindi serve ottenere la migliore posizione di partenza possibile.
Questa pista mi piace molto, è estremamente ritmica e fra le sue curve sembra davvero di lanciarsi in una danza. Ci ho corso una sola volta, nel Ferrari Challenge 2017, ma mi sono trovata subito a mio agio“, dice.
Domani, venerdì 17, il via con le prove libere, quindi sabato 18 si procederà con le qualifiche alle 11.40 e gara 1 alle 16; domenica 19 qualifiche e gara 2 avranno gli stessi orari del sabato. Gare in diretta sul canale 207 di Sky e, insieme alle qualifiche, sul canale YouTube di Ferrari (commento in inglese).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




