Politica
“Focus Economia 2022”: la politica dialoga con i protagonisti
Mentre la nostra provincia ha vissuto un impressionante processo di sviluppo negli ultimi decenni, gli ultimi due anni sono stati senza dubbio difficili.
Una crisi segue l‘altra e le conseguenze economiche della scarsità di materie prime, delle catene di approvvigionamento interrotte e la costante impennata dei prezzi stanno diventando sempre più visibili. A questo si aggiunge la carenza di manodopera qualificata, dovuta al cambiamento demografico, ma non solo. Tutte queste sfide devono essere affrontate.
Per affrontare insieme le sfide e coinvolgere gli stakeholder, i soggetti economici, gli imprenditori e le imprenditrici nel lavoro politico dei settori economia, agricoltura e turismo gli assessori competenti Philipp Achammer ed Arnold Schuler invitano alla seconda edizione della serie di incontri denominati “Focus economia”.
“Si tratta di uno scambio articolato in tre appuntamenti, su tre temi diversi, gli indirizzi di politica economica e le opportunità che devono essere colte e quali obiettivi devono essere perseguiti, nonché sulle aspettative della politica. Perché è chiaro che, per attrezzare la nostra economia e il mondo del lavoro per il futuro, dobbiamo affrontare le sfide uniti” affermano gli assessori Achammer e Schuler.
I tre appuntamenti mattutini, dalle ore 8 alle 9,30, della serie ” Focus Economia 2022” si svolgeranno nei giorni:
Giovedì, 30 giugno: Bad Schörgau – Putzen 24, Sarentino
Tema: puntare sui nostri punti di forza: offerta locale e regionalità per rafforzare l‘economia locale e aumentare l‘attrattiva delle località in maniera sostenibile. Dove e come intervenire per migliorarle?
Lunedì, 4 luglio: Im Kult – via Palade 19, Marlengo
Tema: cercansi lavoratori qualificati: cosa ci aspetta e come intervenire?
Mercoledì, 6 luglio: Intercable Arena – Arena 5, Brunico
Tema: carenza di materie prime, difficoltà nelle consegne e aumento dei prezzi: come reagire a livello locale ad un problema globale?
Per motivi organizzativi è necessaria la registrazione via mail a [email protected].
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




