Musica
Torna Max von Milland in concerto all’alba sulla Plose
Ora è ufficiale: i fan di Max von Milland, conosciuto anche oltre i confini dell’Alto Adige, devono segnarsi la data di sabato 3 settembre.
Dopo il travolgente successo del concerto all’alba dello scorso anno, anche quest’estate sotto il cielo aperto sulla montagna locale di Bressanone si terrà un concerto con il cantautore di Bressanone. Quando il sole sorgerà nella terza città altoatesina in Val Isarco intorno alle 6:25, 300 i possessori di biglietti potranno assistere a un concerto speciale sulla Plose.
Si fa chiamare con il nome del sobborgo di Bressanone dove è cresciuto: Milland (Millan). Max è cresciuto a Bressanone e ora vive a Monaco di Baviera come cantautore. Per lui casa non è uno spazio concreto, ma piuttosto una sensazione: una serata insieme agli amici, facendo musica o festeggiando. Questa estate Max torna a “casa” e accompagnerà i primi raggi del sole con un concerto speciale sulla Plose.
“Il primo concerto all’alba dell’anno scorso sulla Plose è uno dei momenti più belli della mia carriera. L’esperienza di suonare un concerto non la sera, come di consueto, ma nelle ore mattutine e poi anche di fronte a uno scenario unico come quello delle nostre Dolomiti è mozzafiato sia per il pubblico che per la band. Attendo quindi con impazienza un’altra edizione del concerto all’alba di Max von Milland il 3 settembre 2022 sulla Plose.”
Se non avete mai partecipato a un concerto all’alba, questa è l’occasione giusta, aspettando l’arrivo del sole e del nuovo giorno con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte accompagnati dalle note del cantautore brissinese.
Il concerto sarà un appuntamento straordinario organizzato da Bressanone Turismo come un saluto musicale all’alba, ambientato nella spettacolare cornice della montagna di casa, la Plose. La proposta brissinese coniuga musica, montagna e gusto nel rispetto per la natura.
Appuntamento per i più mattinieri: ritrovo a Sant’Andrea alla stazione a valle della cabinovia alle ore 5:20 (ultima salita alle ore 5:50). Poi si sale di quota con la cabinovia Plose, si cammina (non dimenticare la torcia frontale) per raggiungere il palco e per ammirare il sorgere del sole.
Biglietti acquistabili online, in tutte le librerie Athesia o presso Infopoint dell’ufficio turistico in Viale Ratisbona 9.
Va notato che a quest’ora del giorno può fare piuttosto freddo sulla montagna. Si consiglia quindi di vestirsi adeguatamente caldi e di portare una coperta o un cuscino per sedersi a terra. La discesa con la cabinovia inizia con il normale orario di apertura degli impianti (dalle 9:00). In caso di pioggia il concerto sarà spostato a domenica 4 settembre. Tutte le info su www.brixen.org/maxvonmilland-it
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
