Connect with us

Consigliati

Curiosità sul settore dell’e-commerce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Anno dopo anno il settore dell’e-commerce sta crescendo sempre più rapidamente, dando vita a nuove abitudini digitali. La comodità di acquistare direttamente da casa, dal posto di lavoro o mentre si è in viaggio, dal pc o dai dispositivi mobili, è un vantaggio che le persone di tutto il mondo non possono proprio sottovalutare.

Su scala mondiale le vendite online crescono in maniera costante giorno dopo giorno e alcune categorie di prodotti vanno sempre più per la maggiore. Entriamo più nel dettaglio e andiamo a conoscere alcune interessanti curiosità sullo stato attuale del settore e-commerce.

Quando la tecnologia incontra il benessere – Tra queste c’è sicuramente il mercato dei sex toys, che cresce in particolare in India e in Cina. Il boom delle vendite online di sex toys è dato in particolare da una maggiore consapevolezza riguardante i benefici che questi prodotti possono provocare alla coppia o per il benessere psicofisico di un single.

Tra i prodotti più venduti nell’ultimo periodo non mancano i dildo per le donne (da poter usare anche in coppia), e i fleshlight per gli uomini. Questi ultimi si rivelano molto apprezzati proprio perché si presentano come dei masturbatori di ultima generazione, realizzati in silicone e a forma di torcia elettrica.

Tra i prodotti più apprezzati dell’ultimo periodo non mancano i plug anali che possono essere usati sia dalle donne che dagli uomini e, naturalmente, anche in coppia.

Altre novità sul settore del commercio elettronico – Nell’ultimo periodo, grazie ai numerosi servizi di delivery, stanno salendo molto anche gli acquisti online di prodotti alimentari. Anche fare la spesa da casa è comodo. Il fatto che l’ordine arrivi direttamente alla porta del proprio domicilio è un altro vantaggio che soprattutto chi lavora a tempo pieno non può sottovalutare.

Il mercato dell’e-commerce vola anche per quanto riguarda l’ambito del fitness. Infatti sempre più persone acquistano online anche attrezzature di notevoli dimensioni, come ellittiche e tapis roulant, mettendo da parte lo stress di andarle a prendere e caricarle in auto autonomamente.

Gli italiani amano l’e-commerce – È interessante sapere che nel primo trimestre del 2021 l’Italia si è classificata prima in Europa e quarta nel mondo per quanto riguarda gli acquisti online registrati. Infatti in quei mesi è stata constatata una crescita del settore e-commerce pari al 78%, mentre nel primo trimestre del 2020 la crescita si attestava solo al 26%.

Con il passare dei mesi la situazione ha continuato a migliorare, provocando aumenti del fatturato per le numerose aziende che hanno deciso di abbracciare il mondo digitale e vendere online. Ma quali sono i settori che vanno per la maggiore in Italia? Quello dei sex toys e del fitness, come abbiamo visto in precedenza, ma anche quello dell’elettronica, dell’abbigliamento, delle borse di lusso e non solo.

Si prevede che nei prossimi anni l’andamento dell’e-commerce possa continuare a registrare crescite meno rilevanti ma pur sempre positive e costanti

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti