Merano
Paul Rösch lascia la politica attiva
L’ex sindaco e attuale consigliere comunale del gruppo Verdi. Grüne.Vërc – Die Liste. La Lista Paul Rösch ha deciso di rassegnare le dimissioni dal suo incarico. A comunicare la notizia al sindaco di Merano Dario Dal Medico è stato lo stesso Rösch, che ieri è stato ricevuto in municipio dal primo cittadino.
Sindaco dal 2015 al 2020, Rösch ricopriva la carica di consigliere dall’ottobre 2021. Oggi, a poco più di un anno di distanza dalla sua rielezione nel civico consesso, ha deciso di lasciare la politica attiva.
“Continuerò naturalmente a sostenere il gruppo consiliare dove e quando potrò, ma ritengo necessario che un ruolo attivo, come quello di consigliere, debba e possa essere ora svolto da nuovi volti e da nuove forze“, ha dichiarato Rösch.
“Ho avuto modo di conoscere Paul Rösch nel corso delle due campagne elettorali che abbiamo condiviso come ‘avversari’, sempre all’insegna del fair play, e ho avuto modo di apprezzarne la correttezza. Entrambi abbiamo conosciuto la sconfitta e la vittoria, ma siamo sempre rimasti noi stessi, in buoni rapporti.
Allo stesso modo apprezzo anche il fatto che abbia deciso di comunicarmi personalmente la sua decisione di dimettersi dalla carica di consigliere“, ha dichiarato dal Medico, che ha colto l’occasione per formulare a Rösch i suoi migliori auguri per i nuovi progetti ai quali vorrà dedicarsi.
Oltre a Rösch, lascia il Consiglio – per motivi professionali – anche la consigliera Heidi Dubis. Lo ha reso noto il gruppo consiliare Verdi.Grüne.Vërc – Die Liste.La Lista Paul Rösch in una nota diffusa ieri mattina.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




