Alto Adige
Marijuana e allucinogeni nello zaino, arrestato 21enne dai Carabinieri a Vipiteno
I Carabinieri della Compagnia di Vipiteno hanno tratto in arresto un ventunenne del posto, il quale era in possesso di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Nello specifico lo stesso veniva fermato a piedi assieme ad altri coetanei da un’autopattuglia della radiomobile nei pressi della stazione ferroviaria di Vipiteno. All’atto del controllo il giovane appariva fin da subito molto nervoso e per tale motivo i militari hanno voluto approfondire gli accertamenti sospettando che lo stesso potesse nascondere qualcosa.
Effettuata infatti una perquisizione venivano rinvenuti nello zaino in suo possesso circa novanta grammi di Marijuana e quindici grammi di funghi allucinogeni. L’ingente quantitativo della sostanza rinvenuta non ha lasciato alcun dubbio circa lo scopo della presenza sul posto del ragazzo, il quale veniva quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione d’ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
È stata richiesta la convalida dell’arresto, convalidato dal giudice, che ha disposto la remissione in libertà dell’indagato.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
La presente nota è redatta per la cittadinanza, al fine di informare i residenti circa l’azione preventiva svolta dall’Arma dei Carabinieri, tesa al contrasto dell’illegalità in genere.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




