Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Valle Isarco

Al ristorante con il Green pass ‘in prestito’: due altoatesini denunciati per sostituzione di persona

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Vipiteno hanno denunciato due uomini per il reato di sostituzione di persona. Nella serata di ieri (6 dicembre) in un rinomato ristorante della città, i militari dell’Arma hanno fermato due clienti con un green pass di altre persone, dato che i rispettivi nomi riportati sulla certificazione verde e quelli sulla carta di identità erano palesemente differenti.

Si è così scoperto che il primo, un 51enne di Varna, aveva il codice QR di suo fratello mentre l’altro, un 24enne di Brunico, aveva il QR di un amico.

La “bravata” costerà piuttosto cara ai due poiché dovranno anche pagare la sanzione di 400 euro per aver cenato senza certificazione rafforzata.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si legge in una nota dell’Arma: “Ieri, primo giorno di controlli sul rispetto delle norme anti-covid con l’introduzione della certificazione verde rafforzata e primo giorno di applicazione del piano provinciale varato dal Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, i carabinieri delle nove compagnie e ottanta stazioni altoatesine hanno controllato quasi mille ‘green-pass’ e più di 300 luoghi tra esercizi pubblici, capolinea dei bus e dei treni e luoghi di lavoro.

Dieci sono state le sanzioni, tre per la mascherina, cinque senza “green-pass” e due (esercenti) per non aver controllato i “green-pass”. La media è di circa uno su cento, compatibile col periodo precedente.

Certo un solo giorno è poco per fare stime ma nel complesso la stragrande maggioranza – al netto del solito zoccolo duro – è assolutamente rispettosa delle regole e anzi è contenta dei controlli che permettono di smascherare i furbetti”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti