Merano
Maxi sequestro di droga a Merano: un arresto
Nell’ambito di una più ampia cornice di controlli a tappeto finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati in materia di traffico e spaccio di droghe condotti dalla Compagnia Carabinieri di Merano, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno proceduto alla perquisizione locale e personale a carico di un pregiudicato con precedenti specifici per droga, rinvenendo l’ingente quantitativo di trentaquattro chilogrammi di marijuana e sei etti e mezzo di Cocaina, nonché due bilancini di precisione nascosti all’interno di alcuni locali destinati al commercio di derrate alimentari dell’azienda ove lo stesso lavora.
In esito ad ulteriori sviluppi investigativi e con l’ausilio dell’unità cinofila, gli stessi militari procedevano successivamente a un’ulteriore perquisizione a carico dell’indagato che portava al rinvenimento di ulteriori nove etti scarsi di marijuana.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e l’indagato, dopo il foto-segnalamento, è stato tradotto in uno dei luoghi previsti dell’art. 284 comma 1 del c.p.p. in attesa di udienza di convalida.
L’interessato è ora agli arresti domiciliari a seguito di convalida dell’arresto da parte dei giudici del Tribunale di Bolzano.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




