Connect with us

Sport

Il Frosinone raggiunge l’FCS all’ultimo secondo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Al “Druso” nella 15esima giornata d’andata la squadra di Bisoli passa in vantaggio contro i gialloazzurri ciociari primi della classe con De Col, nel primo tempo. Il pareggio ospite arriva al quinto e ultimo minuto di recupero con Monterisi. 12esimo risultato utile di fila per i biancorossi.

L’FC Südtirol prosegue la striscia positiva. Contro la capolista Frosinone sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano nella 15esima giornata d’andata del campionato di Serie B e nella seconda gara interna consecutiva finisce con un 1-1 che sa quasi di beffa. I biancorossi in vantaggio al 24’ del primo tempo con De Col vengono raggiunti al quinto e ultimo minuto di recupero da Monterisi.

L’imbattibilità dell’FCS – iniziata con l’arrivo di mister Bisoli – è arrivata a raggiungere i 12 risultati utili di fila (5 vittorie e 7 pareggi, di cui 5 di fila).

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La gara si sblocca al 24’ quando Odogwu innesca da centrocampo Rover sulla sinistra, cross al volo con il mancino per la testa di De Col che arriva in corsa da dietro e insacca di testa con precisione alle spalle di Turati per l’1-0. Ospiti che fanno girare bene la palla, padroni di casa attenti e pronti ad agire di rimessa. Proprio da contropiede scaturiscono un paio di altre nitide occasioni da rete per i biancorossi.

Nella ripresa il Frosinone agguanta il pareggio al quinto e ultimo minuto di recupero: batti e ribatti sotto porta, la palla resta tra Zaro e Poluzzi, Monterisi riesce a metterci il piede per firmare l’1-1.

Giovedì prossimo, 8 dicembre, il turno infrasettimanale. Nella 16esima giornata del girone d’andata, l’FC Südtirol sarà impegnato a Genova, sul terreno dello Stadio Luigi Ferraris di Marassi contro il Genoa. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO – Mister Fabio Grosso schiera il “suo” Frosinone con un 4-3-3 inedito negli interpreti: tri pali Turati, in difesa Monterisi e Cotali sugli esterni e Ravanelli e Szyminski nel mezzo, a centrocampo Lulic, Boloca e Garritano, in avanti Insigne, Moro e Bocic.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2. Poluzzi tra i pali, in difesa Berra, Zaro, Masiello e Curto, a centrocampo De Col, Tait, Nicolussi Caviglia e Rover, in avanti Mazzocchi, Odogwu.

LIVE MATCH

Primo tempo – 08’ Prima occasione biancorossa: punizione dalla sinistra di Nicolussi Caviglia, testa in mischia, batti e ribatti, tiro di Zaro palla tra le braccia di Turati. 14’ Imbucata dal fondo destro di Insigne, la palla attraversa l’area biancorossa. 19’ Insigne si libera al limite dell’area, conclusione mancina insidiosa, vola Poluzzi e smanaccia sopra la traversa. 24’ Odogwu innesca da centrocampo Rover sulla sinistra, cross al volo con il mancino per la testa di De Col che arriva in corsa e insacca di testa: 1-0. 36’ Punizione dalla sinistra: Nicolussi Caviglia in area, tocco di testa in area di Curto, poi palla tra le braccia di Turati. 39’ Ripartenza fulminea: Odogwu per Rover che si invola e arriva in zona tiro, ma calcia sull’esterno della rete.

Secondo tempo – 05’ Tiro cross dalla destra di Monterisi, palla in porta, Poluzzi respinge.. 14’ Moro ci prova con il destro dal limite, la palla si spegne sul fondo.. 16’ Punizione di Insigne dal limite palla fuori alla destra di Poluzzi.. 20’ Insigne ci prova con uno spiovente dalla destra, palla out.. 22’Boloca imbuca in area per Lucic, palla alla sinistra del portiere di casa.. 26’ Tait conquista palla, imbecca Odogwu in area che si gira e tira poco fuori.. 45’ + 3’ Ci prova Pompetti da fuori palla sul fondo. 45’ + 5’ Batti e ribatti sotto porta, la palla resta tra Zaro e Poluzzi, Monterisi riesce a metterci il piede e firmare l’1-1.

FC SÜDTIROL – FROSINONE 1-1 (1-0)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, Curto; De Col (16’ st D’Orazio), Tait (45’ st Pompetti), Nicolussi Caviglia, Rover (32’ st Casiraghi); Mazzocchi (16’ st Siega), Odogwu (45’ st Marconi). A disposizione: Iacobucci, Harrassser, Vinetot, Voltan, Crociata, Capone, Schiavone. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali (31’ st Frabotta); Lulic (39’ st Olivieri), Boloca, Garritano (8’ st Mulattieri); Insigne, Moro (31’ st Borrelli), Bocic (8’ st Caso). A disposizione: Loria, Oyono, Rodhen, Traoré, Ciervo, Kalaj, Sampirisi. Allenatore: Fabio Grosso.

ARBITRO: Francesco Forneau di Roma-1. ASSISTENTI: Stefano Alassio di Imperia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. IV UFFICIALE: Daniele Minelli di Varese. VAR on site: Gianluca Manganiello di Pinerolo. AVAR on site: Giacomo Paganessi di Bergamo.

RETI: 24’ pt 1:0 De Col (FCS), 45’ + 5’ st Monterisi (FR). NOTE: cielo coperto, pioggia intermittente, temperatura attorno ai 7°, campo in buone condizioni. Un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia di Ischia.

Ammoniti: 8’ st De Col (FCS), 17’ st Boloca (FR), 35’ st Borrelli (FR), 37’ st Zaro (FCS), 45’ + 4’ Mulattieri. Angoli: 0-9 (0-8). Recupero: 0’+ 5’.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Arte e Cultura17 ore fa

Novemila opere d’arte e svariati palazzi storici: ecco il patrimonio Inps

Laives17 ore fa

Estate più sicura grazie ai Carabinieri. A Laives l’incontro con il sindaco reggente Seppi

Bolzano18 ore fa

Violenta rissa dopo le lezioni. Denunciati 5 allievi di una scuola media di Bolzano e uno è finito all’ospedale

Bolzano18 ore fa

Ruba all’Eurospin e minaccia un dipendente: revocato il permesso di soggiorno

Sport19 ore fa

FC Südtirol Women: 10 e lode contro il Chieti

Sport1 giorno fa

I biancorossi della primavera 2 vincono in rimonta a Brescia

Eventi1 giorno fa

Dal Giro d’Italia al Südtirol Sellaronda HERO: i grandi eventi della Val Gardena in bicicletta

Alto Adige1 giorno fa

Il vertice della Federazione Ambientalisti dal vescovo Ivo Muser

Alto Adige3 giorni fa

CNA Day celebra i mestieri e l’innovazione in piazza Matteotti

Alto Adige3 giorni fa

Donna olandese muore sull’a22, tra Egna e Bolzano Sud: nell’incidente altri tre feriti

Bolzano3 giorni fa

Straniero irregolare sorpreso a Bolzano, intervento dei Carabinieri in supporto agli uomini di “Strade Sicure”

Bolzano3 giorni fa

Chiusura temporanea per il bar “Mon Amour” a Bolzano, problemi di sicurezza e ordine pubblico

Bolzano3 giorni fa

Aggressione a un medico al pronto soccorso: nigeriano con precedenti penali denunciato

Sport3 giorni fa

Per l’FC Südtirol è un congedo senza punti con il Palermo

Laives3 giorni fa

Fogli di via, decreti espulsione, ordini di allontanamento, avvisi orali: controlli straordinari a Laives

Oltradige e Bassa Atesina7 giorni fa

Crea caos sull’autobus e poi al Pronto Soccorso, dove sferra una testata al vigilantes. Arrestato dai Carabinieri

Sport1 settimana fa

Podio alla prima stagionale per Manuela Gostner nel Ferrari Challenge Europe

Eventi7 giorni fa

Promosso a pieni voti l’inverno: Movimënt si prepara a un’estate di novità

Bolzano4 settimane fa

Documenti di soggiorno falsi, arriva il foglio di via per due marocchini

Oltradige e Bassa Atesina4 settimane fa

È tempo di sicurezza stradale per i “centauri” che transiteranno in Bassa Atesina e sui passi montani

Eventi7 giorni fa

Decimo anniversario della campagna di sensibilizzazione MutterNacht 2024. Sabato 11 maggio la giornata d’azione

Bolzano4 settimane fa

Due nuove sentenze (ora sette in totale) contro Volksbank: “vendita ingannevole di azioni”

Val Pusteria4 settimane fa

Brunico, arrestato un 20enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Sequestrati 200 grammi di droga per 344 dosi di cocaina e 1363 dosi di hashish

Trentino7 giorni fa

La sfida lanciata dal modello cooperativo all’industria discografica. Se ne parla al Festival dell’Economia di Trento

Bressanone4 settimane fa

Eventi criminali alle tabaccherie, rimangono indispensabili prevenzione e collaborazione. I Carabinieri all’assemblea annuale della FIT

Val Pusteria4 settimane fa

Carabinieri di Dobbiaco nelle scuole della Val Pusteria per la cultura della legalità

Merano4 settimane fa

Psoriasi, a Merano l’ambulatorio specializzato nella diagnosi e nella cura. Fra Trentino e Alto Adige ne soffrono oltre 32 mila persone

Alto Adige3 settimane fa

Pronti a “pescare” le offerte dei fedeli con metro a nastro e scotch biadesivo in Chiesa: segnalati alle autorità

Sport4 settimane fa

Il Tour of the Alps è partito da Egna per a 47esima edizione

Benessere e Salute4 settimane fa

Consegnato l’ambulatorio mobile alla Lilt

Archivi

Categorie

più letti