Connect with us

Alto Adige

Ponte dell’Immacolata, traffico e neve: appello dell’assessore Schuler

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In occasione della festività dell’Immacolata e nei giorni successivi l’aumento del flusso turistico che interesserà l’Alto Adige darà luogo ad un incremento del traffico veicolare sull’Autostrada del Brennero A22 e sulle principali arterie della provincia.

Inoltre, per la giornata di venerdì 9 dicembre sono previste nevicate fino a quote basse e anche per il fine settimana è previsto tempo instabile.

Al fine di ridurre al massimo i possibili disagi, l’assessore alla Protezione civile ed al Turismo, Arnold Schuler, rivolge un appello all’Associazione degli albergatori (HGV) ed alle Associazioni turistiche affinché sensibilizzino le strutture associate in modo che gli ospiti si mettano in viaggio con la loro macchina esclusivamente con la dotazione invernale. “Gli ospiti si dovrebbero tenere informati sulla situazione attuale del meteo e del traffico”, spiega Schuler.



Il bollettino di allerta per i pericoli naturali del Centro funzionale provinciale informa giornalmente su pericoli legati agli eventi naturali in Alto Adige ed è disponibile online all’indirizzo https://allerte.provincia.bz.it.

Inoltre, in Alto Adige è attivo il numero unico di emergenza europeo 112. Ospiti e viaggiatori vi possono fare ricorso in modo particolare in caso di emergenza, potendo chiedere ad un unico numero di emergenza il soccorso sanitario, tecnico e le forze dell’ordine.

Per questo motivo i responsabili dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile consigliano la visita del sito web http://appc.provincia.bz.it/ per ulteriori approfondimenti. In allegato una scheda con le informazioni per i viaggiatori.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti