Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Ponte dell’Immacolata, traffico e neve: appello dell’assessore Schuler

Pubblicato

-

In occasione della festività dell’Immacolata e nei giorni successivi l’aumento del flusso turistico che interesserà l’Alto Adige darà luogo ad un incremento del traffico veicolare sull’Autostrada del Brennero A22 e sulle principali arterie della provincia.

Inoltre, per la giornata di venerdì 9 dicembre sono previste nevicate fino a quote basse e anche per il fine settimana è previsto tempo instabile.

Al fine di ridurre al massimo i possibili disagi, l’assessore alla Protezione civile ed al Turismo, Arnold Schuler, rivolge un appello all’Associazione degli albergatori (HGV) ed alle Associazioni turistiche affinché sensibilizzino le strutture associate in modo che gli ospiti si mettano in viaggio con la loro macchina esclusivamente con la dotazione invernale. “Gli ospiti si dovrebbero tenere informati sulla situazione attuale del meteo e del traffico”, spiega Schuler.

Il bollettino di allerta per i pericoli naturali del Centro funzionale provinciale informa giornalmente su pericoli legati agli eventi naturali in Alto Adige ed è disponibile online all’indirizzo https://allerte.provincia.bz.it.

Inoltre, in Alto Adige è attivo il numero unico di emergenza europeo 112. Ospiti e viaggiatori vi possono fare ricorso in modo particolare in caso di emergenza, potendo chiedere ad un unico numero di emergenza il soccorso sanitario, tecnico e le forze dell’ordine.

Per questo motivo i responsabili dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile consigliano la visita del sito web http://appc.provincia.bz.it/ per ulteriori approfondimenti. In allegato una scheda con le informazioni per i viaggiatori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza