Bolzano
Rapina alla gioielleria Authier di Bolzano
Poco prima del mezzogiorno di venerdì 9 dicembre, la gioielleria Authier di Corso Libertà a Bolzano è stata presa d’assalto da tre malviventi.
Da quanto traspare dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, la banda avrebbe svolto l’operazione fulmineamente, in un lasso di tempo che non ha permesso a nessun passante di comprendere quanto stesse avvenendo. Il proprietario, l’orefice Hebert Obexer, che al momento si trovava da solo nella sua proprietà, è stato prima imbavagliato e legato ancor prima che potesse reagire, e poi gli sono stati sottratti gioielli e diamanti preziosi.
E’ stato proprio lui ad avvertire le Forze dell’Ordine appena è riuscito a liberarsi dal bagno in cui era stato rinchiuso, ma ormai i tre criminali erano già fuggiti. I Carabinieri della squadra rilievi scientifici sono attualmente al lavoro per cercare di rintracciare i rapinatori.
Potremmo parlare di un caso isolato, ma la realtà è ben altra; in Alto Adige i piccoli furti e le rapine stanno crescendo a dismisura.
I dati più recenti dell’ASTAT parlano di quasi 6 mila furti denunciati in tutta la Provincia ed il dato è in aumento graduale ma costante da inizio millennio. Bolzano nell’ultima classifica redatta dal “Sole24 Ore” si trova al 12esimo posto su 107 provincie nell’indice furti in esercizi commerciali; ed al 20esimo posto nell’indice rapine, di certo non un vanto per il Capoluogo altoatesino.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




