Bolzano
Rapina alla gioielleria Authier di Bolzano
Poco prima del mezzogiorno di venerdì 9 dicembre, la gioielleria Authier di Corso Libertà a Bolzano è stata presa d’assalto da tre malviventi.
Da quanto traspare dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, la banda avrebbe svolto l’operazione fulmineamente, in un lasso di tempo che non ha permesso a nessun passante di comprendere quanto stesse avvenendo. Il proprietario, l’orefice Hebert Obexer, che al momento si trovava da solo nella sua proprietà, è stato prima imbavagliato e legato ancor prima che potesse reagire, e poi gli sono stati sottratti gioielli e diamanti preziosi.
E’ stato proprio lui ad avvertire le Forze dell’Ordine appena è riuscito a liberarsi dal bagno in cui era stato rinchiuso, ma ormai i tre criminali erano già fuggiti. I Carabinieri della squadra rilievi scientifici sono attualmente al lavoro per cercare di rintracciare i rapinatori.
Potremmo parlare di un caso isolato, ma la realtà è ben altra; in Alto Adige i piccoli furti e le rapine stanno crescendo a dismisura.
I dati più recenti dell’ASTAT parlano di quasi 6 mila furti denunciati in tutta la Provincia ed il dato è in aumento graduale ma costante da inizio millennio. Bolzano nell’ultima classifica redatta dal “Sole24 Ore” si trova al 12esimo posto su 107 provincie nell’indice furti in esercizi commerciali; ed al 20esimo posto nell’indice rapine, di certo non un vanto per il Capoluogo altoatesino.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




