Vita & Famiglia
Un anno di azione, battaglie e iniziative. Ecco il 2022 di Pro Vita & Famiglia
Alla fine di questo 2022 ripercorriamo un anno che è stato ricco di sfide per l’associazione Pro Vita & Famiglia Onlus. L’associazione, da sempre in prima linea sui temi della famiglia e della vita nascente, siamo è battuta anche e soprattutto per la libertà educativa, contrastando i progetti gender nelle scuole e la Carriera Alias.
Un’azione costante contro la massiccia propaganda gender che ha investito cartoni animati, serie tv e contenuti per bambini. E’ inoltre stata spesso presente sulla stampa e sulle tv nazionali e si è battuta, come sempre, per il SI’ alla Vita, degna di essere vissuta dal concepimento fino alla morte naturale.
Ciò è stato possibile con affissioni, campagne, manifestazioni e dossier tanto sull’aborto quanto sull’eutanasia, donando inoltre centinaia di passeggini e beni di prima necessità a madri in situazioni di disagio.
Pro Vita & Famiglia si è inoltre battuta contro la legalizzazione della Cannabis, ottenendo la bocciatura del Referendum dalla Corte Costituzionale così come avvenuto anche per l’Eutanasia e ha ribadito il suo NO alla dicitura “genitore 1” e “genitore 2” e alla barbara pratica dell’utero in affitto, con la richiesta di diventare reato universale.
Ha poi dato il suo contributo durante le ultime elezioni politiche, presentando una Carta dei Principi che è stata firmata dai leader delle forze di centrodestra, ora al Governo.
Infine, ma non per importanza, ha lanciato una campagna in difesa di nonni e anziani e proseguito le azioni – con webinar, spot, un vademecum per genitori e un incontro con il cardinale Zuppi – per contrastare l’ipersessualizzazione e l’iperdigitalizzazione dei minori.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




