Merano
Giardineria e Ufficio ambiente, avvicendamento al vertice
Con il 1° gennaio Marco Masin ha assunto la responsabilità del Servizio gestione del verde e ambiente. L’architetto Wolfram Pardatscher, direttore della ripartizione Edilizia e servizi tecnici, è il nuovo direttore della Giardineria comunale.
Anni Schwarz, da vent’anni alla direzione della Giardineria Comunale, ha deciso di rinunciare all’incarico dirigenziale. Una scelta nata da motivazioni personali e dalla volontà di dedicarsi più concretamente, sempre all’interno dell’amministrazione comunale, alla realizzazione di progetti legati al verde e all’ambiente in qualità di funzionaria tecnica, lasciando la responsabilità della gestione dell’Ufficio ad un collega giovane, competente e motivato.
“Questi vent’anni di attività mi hanno regalato molte gioie e soddisfazioni, ma mi hanno anche richiesto molto in termini di responsabilità e di energie. Dopo lunga riflessione, ho deciso di lasciare quest’onore e onere a un valido collega.
Lascio la direzione in un momento positivo, dopo aver portato a termine la fase complicata della transizione delle strutture nella nuova sede di via Kuperion e con il raggiungimento di un prestigioso traguardo, il premio europeo per gli alberi urbani assegnato alla città di Merano. Ringrazio tutto il personale della Giardineria e dell’Ufficio ambiente e auguro a Marco Masin di poter vivere nei prossimi anni un’esperienza eccezionale come quella che ho potuto vivere io“.
“A nome mio personale e dell’amministrazione comunale desidero esprimere la mia più sincera gratitudine nei confronti di Anni Schwarz per il suo ventennale impegno e per la professionalità dimostrata. Il suo contributo è stato fondamentale per la conservazione e lo sviluppo di Merano città-giardino e siamo molto lieti di poter contare ancora sulla sua esperienza e sulla sua professionalità“, ha ribadito la vicesindaca e assessora all’ambiente Katharina Zeller.
Marco Masin, funzionario tecnico dell’amministrazione comunale dal 2015, fino ad ora si è occupato di ambiente, energia e clima, rivestendo negli ultimi due anni anche il ruolo di energy manager del Comune di Merano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




