Alto Adige
Sgarbi si candida alle provinciali in Alto Adige
La notizia non passa di certo inosservata, il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, intende candidarsi alle prossime elezioni provinciali del 22 ottobre in Alto Adige con Rinascimento. Per lui questo, sarebbe l’undicesimo incarico.
“Dal Museion alle baby gang“: dichiara all’Ansa i progetti per la provincia. “Dopo la scommessa vinta alla presidenza del Mart di Rovereto, il recente trionfo di ‘Rinascimento Sgarbi’ in Lombardia, Sgarbi intende portare il suo ‘Rinascimento’ anche in Provincia di Bolzano“, si legge in una nota.
Sgarbi parte non a caso dalla cultura con il Museion di Bolzano. “Peccato sia il museo meno visitato d’Italia, forse il meno visitato del mondo“, commenta critico Vittorio Sgarbi.
“Inizieremo quindi a riempire questa grande scatola con delle idee. Lavoreremo perché anche in Alto Adige i bambini e gli studenti possano sentirsi al centro dell’Europa , che non vi siano baby gang che imitano la parte peggiore delle grandi città del mondo – e che invece possano guardare al passato di Venezia, Roma e Vienna. Sono convinto che io, così orgogliosamente italiano, ma così attivo nel vicino Trentino e così convinto di quello che ci unisce, a partire dalla lingua, possa essere un riferimento per il voto degli italiani in Alto Adige“: dice.
Alle prossime elezioni, Sgarbi sarà quindi presente per dare agli italiani che risiedono in Alto Adige un riferimento legato a tutto quello fatto in tanti anni, prendendo come esempio anche il vicino Trentino dove Sgarbi è direttore del Mart.
Nelle prossime settimane saranno pubblicati i punti provinciali del programma elettorale seguito da un possibile confronto con le altre forze politiche. Non solo per le provinciali altoatesine, ma Vittorio Sgarbi sarebbe in pista anche per le prossime europee.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




