Alto Adige
Pnrr: approvata la convenzione per cinque nuovi autobus a idrogeno
Attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) sono stati messi a disposizione dei Comuni con più di 100.000 abitanti fondi per l’acquisto di autobus a zero emissioni alimentati a elettricità o idrogeno da destinare alla flotta del trasporto pubblico.
Se i Comuni non gestiscono direttamente il trasporto pubblico locale, i fondi possono essere trasferiti anche alle società di autolinee attraverso una specifica convenzione. I fondi assegnati al Comune di Bolzano possono così essere messi a disposizione di sasa, la società “in house” della Provincia e dei Comuni di Bolzano, Merano e Laives . “Possiamo così investire 3,45 milioni di euro nell’acquisto di cinque nuovi autobus a idrogeno per sasa“, afferma soddisfatto l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider.
Oggi (28 marzo) la Giunta provinciale ha approvato la relativa convenzione tra Provincia, Comune di Bolzano e sasa per il trasferimento dei fondi. La ratifica della convenzione è prevista nei prossimi giorni. sasa aveva già indetto una gara d’appalto per l’acquisto di cinque autobus a idrogeno nell’autunno del 2022.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




