Società
Cultura e controlli della legalità: gli incontri nelle scuole
I militari dei Comandi Stazione Carabinieri di Tesimo e Nova Ponente, dipendenti dalla Compagnia di Bolzano, nei giorni scorsi hanno incontrato i bambini delle classi elementari degli Istituti comprensivi di San Felice e Nova Ponente. Nella circostanza i bambini hanno avuto modo di incontrare i militari, assistere a delle attività del nucleo cinofili e salire a bordo dei veicoli di servizio, vivendo, per un giorno, l’emozione di essere parte del Corpo dei Carabinieri. Gli incontri con le scuole elementari, finalizzati ad accrescere la “cultura delle legalità” e a cementare il rapporto che da sempre lega l’Arma al tessuto cittadino ha riscosso ampi consensi. Oltre all’Arma dei Carabinieri, i bambini delle classi elementari di Nova Ponente hanno potuto altresì incontrare il personale delle Croce Bianca, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e il Sindaco Bernhard Daum, a riprova della sinergia operativa e collaborativa distintiva di ogni articolazione dello Stato che, quotidianamente è al servizio del cittadino e della collettività.
Parallelamente l’Arma prosegue nei controlli preventivi all’interno e all’esterno delle scuole in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici. A tal riguardo, recentemente i Carabinieri hanno effettuato dei controlli negli Istituti scolastici Rainerum e Schweitzer, ove a margine degli stessi è stato possibile intrattenersi con gli studenti per esprimere loro vicinanza e fiducia, al contempo ribadendo l’importanza del rispetto delle norme e le conseguenze negative riconnesse all’uso di stupefacenti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




