Merano
Dall’Amministrazione Comunale di Merano la solidarietà all’Emilia-Romagna
In una lettera indirizzata al governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Merano Dario Dal Medico ha espresso, a nome dell’amministrazione comunale e della città intera, il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime colpite dall’alluvione e la piena solidarietà e vicinanza alle persone e alle comunità emiliano-romagnole.
“Dopo il dramma del terremoto del 2012 – ha scritto Dal Medico nella missiva – l’Emilia-Romagna è stata di nuovo colpita da un evento naturale di tragica portata che ha sconvolto la vita e l’attività di tante famiglie e aziende. La capacità di reagire e la forza d’animo che questa terra e la sua gente stanno dimostrando desta in noi un profondo senso di commozione”.
“La città di Merano – ha assicurato il sindaco – è pronta a dare espressione concreta di solidarietà portando il suo aiuto nelle forme e nelle modalità che ci verranno segnalate e che rientrano fra le nostre competenze e possibilità. Perché sono innanzitutto le istituzioni che devono offrire sostegno e dare risposte pronte ed efficaci a chi è in difficoltà”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




