Politica
Il Consiglio Provinciale di Bolzano ha approvato la legge che consente l’abbattimento di lupi
Il Consiglio Provinciale di Bolzano ha approvato con 25 sì, 4 no e 2 astensioni un disegno di legge per consentire, in caso di mancato parere dell’Ispra, l’abbattimento di lupi e la protezione della specie dall’ibridazione.
A seguito di un lungo dibattito in aula, il governatore Arno Kompatscher ha invitato a non confondere la questione in esame con quella della sicurezza pubblica, trattandosi di ambiti diversi.
Kompatscher: “Il problema con la Corte costituzionale riguardava tutte le regioni, in particolare quelle a Statuto Speciale. Finora non gli era mai stato proposto di firmare un decreto di abbattimento, che però avrebbe firmato. Ispra non aveva dato un parere negativo, dichiarando solamente che ‘non si poteva dare un parere’.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




