Connect with us

Arte e Cultura

Scuola italiana: nuovi dirigenti per due Istituti comprensivi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Due novità nell’organico dirigenziale delle scuole italiane dell’Alto Adige. L’istituto Comprensivo Merano 1 verrà diretto da Lidia Fallai, docente bolzanina che succede alla dirigente Margherita Manfredonia, la quale lascia l’istituto che dirigeva dal primo settembre 2022, per andare a dirigere l’Istituto Comprensivo Europa 1, a Bolzano.

Cambio alla dirigenza anche all’Istituto Comprensivo Bolzano 3. Il nuovo dirigente è Marco Purpura, originario di Palermo, con numerose esperienze formative raccolte oltreoceano, oltre ad incarichi in istituti scolastici della Lombardia; prenderà il posto di Giuseppe Augello, che contestualmente assume l’incarico di dirigente all’Istituto Gandhi di Merano.

L’assessore alla Scuola italiana, Giuliano Vettorato, ha voluto ringraziare i dirigenti Manfredonia e Augello “per il lavoro svolto con costanza e precisione”, lodando le loro “capacità di lavorare per una scuola sempre più inclusiva, innovativa e proiettata al futuroaugurando ai due nuovi dirigenti, Fallai e Purpura,un proficuo lavoro nell’interesse degli alunni, che potranno contare su due nuovi dirigenti dalle spiccate competenze e professionalità, contribuendo a perseguire obiettivi come multilinguismo e successo formativo”.



Anche il sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta, ha voluto salutare l’ingresso dei due nuovi dirigenti.

Sono felice di poter lavorare con Lidia Fallai, che già negli anni passati aveva collaborato con la Direzione Istruzione nel potenziare numerosi progetti linguistici dedicati all’apprendimento delle lingue, e con Marco Purpura, che porterà il suo bagaglio di esperienze accumulate in tanti anni di servizio. È bello vedere persone con esperienze professionali così variegate mettersi a disposizione delle scuole altoatesine”, ha sottolineato il sovrintendente Vincenzo Gullotta.

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti