Sport
L’FC Südtirol della Primavera 2 elimina il Cittadella
Primo impegno ufficiale e prima grande soddisfazione per la formazione dell’FC Südtirol, fresca di ammissione ufficiale alla Primavera 2.
La prima partita con i crismi dell’ufficialità ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri sul terreno dello Stadio di Tombolo, in provincia di Padova. Di fronte il Cittadella nel match valevole per il primo turno preliminare della Primavera Tim Cup organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.
La compagine biancorossa guidata da Federico Valente, inserita nel Gruppo B del tabellone si è imposta per 2-1 e ora affronterà il Brescia nel secondo turno ad eliminazione diretta in programma mercoledì prossimo 20 settembre. In palio ci sarà l’ammissione alla sfida con l’Albinoleffe valida per i 32esimi di finale, che prevedono anche le sfide incrociate: Udinese-Venezia, Atalanta-Spal e Hellas Verona-LR Vicenza.
In terra patavina, i ragazzi biancorossi sono passarti in vantaggio al 31’ grazie ad una punizione dal limite trasformata di potenza e rasoterra da Buzi. Nel secondo tempo il pareggio momentaneo del Cittadella su calci di rigore. Dagli undici metri il gol di Omoregie al 27’. La rete che ha deciso le sorti della gara porta la firma di Moutassime al 32’ della ripresa, su punizione.
CITTADELLA – FC SÜDTIROL 1-2 (0-1)
CITTADELLA: Veneran, Bonotto (10’ pt Gasperini), Piras, Rigo (1’ st Forti) , Nwoke, Pellegrini, Djibrill, Dal Lago, Librizzi (31’ st Doro), Basso (23’ st Orlando), Nuti (1’ pt Omoregie).
A disposizione: Scquizzato, Beghetto, Canton, Allegra. Allenatore: Maurizio Rossi.
FC SÜDTIROL: Dregan, Balde, Testa (36’ st Sula), Cangert, Gander, Moutassime (36’ st Buonavia), Bahaj (1’ st Fugaro), Uez, Buzi (43’ st Costa), Padovani (18’ st Messner), Loncini.
A disposizione: Tschöll, Margoni, Naffaa. Allenatore: Federico Valente.
ARBITRO: Francesco Burlando di Genova (Nidaa Hader di Ravenna e Carlo Farina di Brescia). RETI: 31’ pt Buzi (FCS), 27’ st rigore Omoregie (C), 32’ st Moutassime (FCS).. NOTE: ammoniti Nwoke, Piras e Doro (C); Uez, Testa e Buzi (FCS), espulso Nwoke (C) al 30’ st.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




