Merano
Consulta Giovani del Comune di Merano: in 557 alle urne
Complessivamente 557 ragazzi e ragazze hanno depositato nelle urne, appositamente allestite la scorsa settimana negli istituti scolastici cittadini, la loro scheda elettorale per il rinnovo della Consulta Giovani del Comune di Merano. Ma è stato possibile votare anche in occasione di un evento dedicato svoltosi venerdì scorso davanti al castello Principesco.
Le elettrici e gli elettori avevano la possibilità di esprimere fino a due preferenze. Lo spoglio delle schede è stato effettuato questa mattina in municipio dall’assessora Emanuela Albieri, assistita da Daniele Pintarelli dell’Ufficio istruzione e scuole.
Queste le preferenze ottenute dai/dalle sette candidati/e, di seguito riportati/e in ordine alfabetico: Leonardo Bazzoli (129), Eleonora Bini (191), Jacqueline Colosimo (14), Alexander Kiem (172), Elena Padovan (48), Jens Trenkwalder (40), Aurora Venezia (86).
I/le ragazzi/e votate entrano di diritto a far parte della nuova Consulta giovani del Comune di Merano per il mandato 2023-2026. L’organismo, che risulta composto anche da membri designati dalle associazioni attive nell’ambito giovanile, dai centri giovani e dalle scuole superiori di Merano, si riunirà prossimamente per eleggere al suo interno il/la presidente e il/la vicepresidente e iniziare così ufficialmente i lavori.
La Consulta giovani del Comune di Merano è stata istituita per favorire e incentivare la partecipazione attiva della gioventù ai progetti che la riguardano e al fine di contribuire a una politica attenta alle esigenze della giovane età.
È a tutti gli effetti un organismo permanente dell’amministrazione comunale di Merano con funzioni consultive per tutte le questioni inerenti ai/alle giovani presenti sul territorio del Comune.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




