Connect with us

Trentino

Un violento incendio devasta una casa: intervento massiccio dei vigili del fuoco

Pubblicato

-

foto: vigili del fuoco Rabbi – Malè
Condividi questo articolo

Un feroce incendio ha seminato il caos nel tardo pomeriggio di venerdì 01 dicembre, quando un’abitazione a Stablum, nel comune di Rabbi, è stata divorata dalle fiamme. L’allarme è scattato intorno alle 17:30, quando il fuoco ha iniziato ad avvolgere il tetto dell’edificio.

In pochissimo tempo, le fiamme si sono estese a tutta la struttura, richiedendo un intervento massiccio da parte dei vigili del fuoco delle squadre locali. Circa 80 uomini provenienti dai corpi di Rabbi, Malè, Caldes, Cavizzana Terzolas, Croviana, Monclassico e Cles sono accorsi sul luogo dell’incendio.

Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla scarsità di acqua e dalla difficile accessibilità del luogo. La strettezza della strada forestale ha costretto le autobotti a fare la spola per rifornire di acqua le manichette.



Tuttavia, grazie alla pioggia e all’assenza di vento, l’incendio non si è propagato ad altri edifici o boschi nelle vicinanze. La proprietà, utilizzata principalmente come casa vacanze, è rimasta disabitata per gran parte dell’anno. Fortunatamente, non sono state coinvolte persone nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’edificio sono proseguite fino a notte fonda.

foto: vigili del fuoco Rabbi – Malè

Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine e dei periti dei vigili del fuoco del corpo permanente di Trento. L’edificio è stato completamente distrutto dalle fiamme. Il sindaco locale, Lorenzo Cicolini, era sul posto per seguire le operazioni.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives21 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti