Trentino
Un violento incendio devasta una casa: intervento massiccio dei vigili del fuoco
Un feroce incendio ha seminato il caos nel tardo pomeriggio di venerdì 01 dicembre, quando un’abitazione a Stablum, nel comune di Rabbi, è stata divorata dalle fiamme. L’allarme è scattato intorno alle 17:30, quando il fuoco ha iniziato ad avvolgere il tetto dell’edificio.
In pochissimo tempo, le fiamme si sono estese a tutta la struttura, richiedendo un intervento massiccio da parte dei vigili del fuoco delle squadre locali. Circa 80 uomini provenienti dai corpi di Rabbi, Malè, Caldes, Cavizzana Terzolas, Croviana, Monclassico e Cles sono accorsi sul luogo dell’incendio.
Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla scarsità di acqua e dalla difficile accessibilità del luogo. La strettezza della strada forestale ha costretto le autobotti a fare la spola per rifornire di acqua le manichette.
Tuttavia, grazie alla pioggia e all’assenza di vento, l’incendio non si è propagato ad altri edifici o boschi nelle vicinanze. La proprietà, utilizzata principalmente come casa vacanze, è rimasta disabitata per gran parte dell’anno. Fortunatamente, non sono state coinvolte persone nell’incidente.
Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’edificio sono proseguite fino a notte fonda.

foto: vigili del fuoco Rabbi – Malè
Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine e dei periti dei vigili del fuoco del corpo permanente di Trento. L’edificio è stato completamente distrutto dalle fiamme. Il sindaco locale, Lorenzo Cicolini, era sul posto per seguire le operazioni.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




