Connect with us

Bolzano

La Casa per tutti: un summit per disegnare il futuro dell’ambiente

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Bolzano si prepara ad ospitare un evento di grande portata che mette al centro la questione dell’accesso all’abitazione. Il convegno, intitolato “Right to Housing”, è in programma per l’11 dicembre presso il prestigioso NOI Techpark. L’evento vedrà la partecipazione di numerose associazioni e istituzioni, tutte unite sotto l’egida di NEB OF THE MOUNTAIN e 39100BZ.

L’obiettivo dichiarato è quello di creare sinergie e costruire una collaborazione aperta e inclusiva per delineare una nuova visione sostenibile per le politiche abitative di Bolzano. Questa iniziativa condivisa tra i membri di NEB OF THE MOUNTAIN e 39100 BZ+ si svolgerà alle 15:00 presso la Sala 2 del Noi Techpark, situato in via Volta 13.

Il convegno vanta la partecipazione di ben 17 associazioni e istituzioni locali, tra cui la Provincia Autonoma di Bolzano, l’UniBz, l’Agenzia per l’Energia Casa Clima, Eurac Research e molte altre. Nonostante la diversità dei partecipanti, tutti condividono una visione comune: stimolare il dibattito e proporre nuovi modelli per le politiche di accesso alla casa a Bolzano, con l’obiettivo di creare una città più accogliente e rispettosa delle nuove generazioni e degli anziani.



L’evento sarà moderato da Renato Sette e Uwe Staffler e vedrà la partecipazione di numerosi esperti di fama internazionale. Tra i relatori in programma ci sono l’urbanista Andrea Boschetti, il Vicepresidente del Consorzio Cooperative Lavoratori Alessandro Galbusera, il noto giornalista Stefano Cardini, Francesca Tosolini, Presidentessa di IPES, Andrea Grata, Vicepresidente di Cooperdolomiti, e Michele Stramandinoli, Presidente di INU.

“Right to Housing” promette di essere un momento cruciale per il futuro dell’abitare a Bolzano, offrendo un’occasione unica per discutere e proporre soluzioni innovative per le politiche abitative della città.

Per ulteriori informazioni:
Ing. Renato Sette 328 2360631

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti