Val Pusteria
Incidente in Val Pusteria: corsa contro il tempo dei soccorritori
Un grave incidente ha perturbato la quiete della statale del Val Pusteria ieri sera, intorno alle ore 21:00, quando un impatto violento tra veicoli ha richiesto l’intervento immediato dei servizi di emergenza.
I vigili del fuoco di Sciaves sono stati tra i primi a rispondere alla chiamata di soccorso, giungendo sul posto per affrontare una scena di caos e distruzione. Una persona è stata trovata intrappolata all’interno del proprio veicolo in seguito al sinistro e ha richiesto un’estrazione delicata e complessa.
Con professionalità e rapidità, i soccorritori hanno operato per liberare la vittima dalle lamiere accartocciate, mentre altri operatori si adoperavano per garantire la sicurezza dell’altra vettura coinvolta e dell’area circostante, per prevenire ulteriori rischi.
Tre persone, compresa quella estratta dal veicolo, hanno subito ferite di varia entità e sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le condizioni dei feriti non sono state ancora divulgate, ma sono attualmente sotto osservazione medica.
Durante le operazioni di soccorso, personale della Croce Bianca e delle Forze dell’ordine si sono uniti ai vigili del fuoco, coordinando gli sforzi e assistendo nel controllo del traffico, che ha subito notevoli rallentamenti a causa dell’incidente.
La dinamica dell’accaduto è ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e per determinare le cause che hanno portato a questo tragico evento. Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali riguardo l’identità delle persone coinvolte o la possibile presenza di altri veicoli.
Questo incidente riporta alla luce l’importanza della prudenza e della sicurezza stradale, in una serata che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi se non fosse stato per la pronta reazione e il coraggio dei soccorritori.
La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei detriti, ma è stata riaperta al traffico qualche ora dopo l’incidente. Le autorità hanno invitato i testimoni a fornire qualsiasi informazione utile che possa aiutare nell’indagine.
La comunità locale esprime profonda gratitudine alle squadre di soccorso per la loro efficace risposta e si stringe attorno alle famiglie dei feriti, augurando una pronta guarigione ai coinvolti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




