Connect with us

Alto Adige

Intervento dei Carabinieri sulle piste da sci: arrestato spacciatore e due uomini denunciati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’operazione congiunta che ha visto protagonisti i militari della Stazione Carabinieri di Corvara in Badia e le forze della Polizia di Stato, impegnate nel servizio di sicurezza sulle piste da sci dell’Alta Badia, ha portato all’arresto di un giovane brasiliano di 25 anni, incensurato ma residente in Italia, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il periodo festivo, l’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di cocaina. Inoltre, un italiano di 48 anni è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato, dopo essere stato trovato con 11 grammi di marijuana, 4 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Un terzo individuo, un 29enne italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso con 21 grammi di marijuana.

I tre, che risiedevano a Corvara in Badia come lavoratori stagionali, sono stati colti in flagranza nel corso di accurati controlli volti a garantire la sicurezza durante le vacanze natalizie. Le analisi svolte dal Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti di Laives (L.A.S.S.) hanno confermato che dalle quantità sequestrate avrebbe potuto essere prodotto un considerevole numero di dosi: 70 di cocaina e 169 di marijuana.

Il Colonnello Raffaele Rivola, Comandante Provinciale dei Carabinieri, ha sottolineato come l’episodio confermi l’efficacia della continua vigilanza esercitata dalle forze dell’ordine, tanto nei centri urbani quanto nei comprensori sciistici. L’azione dimostra che la criminalità non si arresta di fronte ai confini geografici, replicandosi dalle città alle zone alpine con la stessa facilità. Il Comandante Rivola ha enfatizzato l’importanza della presenza delle forze dell’ordine ovunque vi siano cittadini da proteggere.



È importante ricordare che, in ossequio alle norme vigenti e in particolare alla Direttiva 2016/343/UE, agli indagati viene garantita la presunzione di innocenza fino a che la loro colpevolezza non venga legalmente accertata mediante sentenza irrevocabile.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Laives8 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti