Connect with us

Bolzano

Intensi controlli del Nucleo Autotrasporto: sospeso un veicolo per gravi anomalie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nell’ambito delle attività del Nucleo Autotrasporto della Polizia Municipale di Bolzano, in collaborazione con l’Ufficio Motorizzazione della Provincia, si è registrata un’attività di controllo costante nei giorni scorsi. L’obiettivo principale è stato verificare la funzionalità dei mezzi di trasporto, con particolare attenzione alle loro condizioni generali.

Complessivamente, sono stati sottoposti a scrutinio 14 veicoli, durante i controlli effettuati di recente. Come risultato di queste verifiche, sono stati redatti 3 verbali tecnici su strada per altrettanti veicoli, i quali presentavano gravi carenze o anomalie. In uno di questi casi, il veicolo in questione è stato addirittura “sospeso” dalla circolazione per risolvere tempestivamente le criticità rilevate.

Oltre a ciò, sono stati compilati una quindicina di verbali per varie violazioni riscontrate durante i controlli. Tra queste, 8 riguardavano la violazione dell’articolo 79, relativo a dispositivi alterati o non funzionanti. Un ulteriore verbale è stato emesso in base all’articolo 100, comportando un fermo amministrativo di 3 mesi, e riguardava la violazione inerente alle targhe di immatricolazione dei veicoli e dei rimorchi.



Altri verbali sono stati redatti per diverse infrazioni: uno secondo l’articolo 164, relativo alla sistemazione del carico sui veicoli; tre in base all’articolo 19 della legge 727/78, che si occupa dei cronotachigrafi; infine, uno secondo l’articolo 174 comma 8, che riguarda l’inosservanza delle pause e delle interruzioni alla guida.

Questa intensa attività di controllo mirato dimostra l’impegno costante delle autorità nel garantire la sicurezza e la conformità dei mezzi circolanti sul territorio, contribuendo così a preservare l’incolumità di tutti gli utenti della strada.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti