Bolzano
Due arresti per rapina e aggressione: stranieri in possesso di droga saranno espulsi
Durante la notte, un giovane tunisino, con una ferita alla testa, si è presentato al corpo di guardia della Questura, raccontando di essere stato assalito in piazza delle Erbe da due uomini stranieri. L’incontro si è presto trasformato in un violento scontro, durante il quale uno degli aggressori ha estratto un coltello, ferendo il giovane alla testa e, accidentalmente, anche il suo complice. Nonostante l’agitazione, i malviventi sono riusciti a rubare il portafoglio e il cellulare della vittima prima di fuggire.
Poco dopo, i due ricercati si sono recati in ospedale per ricevere cure, dove sono stati notati da una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato. I due uomini, uno di 32 anni e l’altro di 29, entrambi con un passato di reati, sono stati riconosciuti come gli aggressori della rapina. Durante la perquisizione, gli agenti hanno recuperato gli oggetti rubati, il coltello insanguinato e circa 20 grammi di hashish.
L’atteggiamento violento è proseguito anche al pronto soccorso, dove i due hanno tentato di aggredire il personale con calci, morsi e insulti. Al termine delle cure, sono stati arrestati e portati in carcere.
Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha evidenziato la gravità dell’episodio, sottolineando l’inaccettabilità di tali atti di violenza nei confronti dei cittadini e delle forze dell’ordine. In risposta, ha emesso un decreto di espulsione per i due stranieri, che sono stati accusati di non rispettare le regole di una sana convivenza e di fare del crimine il loro stile di vita.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




