Connect with us

Bolzano

4 arresti, 2 denunce e 3 espulsioni di stranieri: massiccio controllo della Polizia nel quadrilatero dello spaccio a Bolzano

Pubblicato

-

Nel corso delle giornate di lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre, la Questura di Bolzano ha svolto nel capoluogo un’operazione ad alto impatto, con l’impiego di equipaggi della Volante e della Squadra Mobile, a cui hanno partecipato anche un’aliquota del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” della Polizia di Stato e due squadre del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova, oltre ad un’unità cinofila messa a disposizione dalla locale Compagnia della Guardia di Finanza.

Le attività, che si sono concentrate soprattutto nella zona del Parco della Stazione ferroviaria, in via Perathoner, via Alto Adige e aree limitrofe, compresi i parcheggi sotterranei, hanno consentito di procedere al controllo di 95 persone (di cui 20 italiane e 75 di origini straniere), all’arresto di 4,  alla denuncia di 2 e all’emissione da parte dell’Ufficio Immigrazione di 3 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale di cittadini extracomunitari irregolari, uno dei quali è stato accompagnato, presso un Centro per i Rimpatri, mentre gli altri sono stati destinatari di Ordine del Questore a lasciare l’Italia entro un termine prestabilito.

Sono stati sequestrati 30 grammi di cocaina suddivisi in 61 involucri di cellophane, oltre 60 grammi tra hashish e marijuana, sei dosi di eroina, un bilancino di precisione e banconote di vario taglio.

Pubblicità
Pubblicità

Nello specifico, lunedì 30 un primo controllo, effettuato in via Perathoner, ha portato alla denuncia  di un cittadino del Burkina Faso di 26 anni, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana.

E’ stato successivamente rintracciato e tarrestato un ventunenne cittadino gambiano, destinatario di ordine di carcerazione a 2 anni e mesi 6 di reclusione per stupefacenti.

Nel corso dell’attività, è stata anche effettuata una perquisizione domiciliare durante la quale sono state rinvenute sei dosi di eroina ed è stato denunciato un cittadino nigeriano di 21 anni, impegnato nel confezionamento. 

Nella mattinata di martedì 1° dicembre è stato fermato ed accompagnato in Questura un cittadino gambiano di 23 anni, risultato irregolare sul territorio con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere, resosi recentemente responsabile di un’aggressione verbale a danno dell’Assessore Comunale Johanna Ramoser. Il giovane, colpito da decreto di espulsione, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (GO).

Durante il pomeriggio è stato effettuato un ulteriore controllo capillare sia nelle vicinanze di via Perathoner che nel Parco Cappuccini. Nella circostanza un cittadino marocchino e un cittadino gambiano sono stati portati in Questura per accertamenti. Una volta riscontrata la loro irregolarità è stato emesso per entrambi un decreto di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Nella serata, infine, in via Macello sono stati arrestati dalla Squadra Volante tre cittadini tunisini di 21, 28 e 34 anni (due dei quali irregolari) colti in flagranza di reato mentre erano intenti a confezionare della sostanza stupefacente, all’interno di un furgone.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare 30 grammi di cocaina, 13 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e varie banconote, ritenute provento dello spaccio.

I tre soggetti, tutti con vari precedenti a carico sono stati tutti arrestati e portati in carcere a Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza