Merano
Anni di persecuzioni, violenze e minacce all’ex compagna. Al marito 45enne divieto di avvicinarsi e ritiro del permesso di soggiorno
Ieri gli Agenti del Commissariato di Polizia di Merano hanno provveduto ad eseguire l’Ordinanza di esecuzione della Misura Cautelare coercitiva del Divieto di Avvicinamento e Contatto emessa a carico di un quarantacinquenne cittadino tunisino residente a Merano, regolarmente in Italia.
Nello specifico la misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano ha disposto il divieto all’indagato di avvicinarsi alla ex convivente e ai luoghi che la stessa frequenta, con la prescrizione di mantenere una distanza di 500 metri, evitando di comunicare con lei in alcun modo ed attraverso qualsiasi mezzo.
Il provvedimento è scaturito al termine di un’articolata attività d’indagine ad opera degli investigatori del Commissariato di Merano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano, a seguito della denuncia sporta dalla donna per atti persecutori e maltrattamenti, con il sostegno del Centro Antiviolenza di Merano, al quale la donna si era rivolta e con il quale questo Commissariato tiene costanti e sinergici rapporti.
Nello specifico l’indagato si è reso responsabile di gravi e persistenti atti persecutori nei confronti della donna, con offese, minacce, atteggiamenti prevaricatori di controllo esasperato sulla vita familiare, anche attraverso episodi di violenza psicologica mediante offese, minacce e comportamenti intimidatori. Inoltre, i fatti, così come sono stati dettagliati nella denuncia e confermati dagli accertamenti di Polizia Giudiziaria, hanno fatto emergere una situazione di vessazione nei confronti della donna, la quale si è vista limitare il mantenimento economico al minimo indispensabile, nonché la possibilità di emanciparsi, non essendole stato permesso d’imparare la lingua italiana, di lavorare e di tenere i contatti telefonici con la famiglia d’origine.
Tenuto conto di quanto riferito in sede di denuncia, in seguito riscontrato dagli accertamenti di Polizia Giudiziaria, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto l’avvio dell’iter per la Revoca del Permesso di Soggiorno in possesso del tunisino, in modo poi da poter procedere alla sua espulsione dal Territorio Nazionale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faCamion in fiamme in zona industriale: alta colonna di fumo visibile in tutta l’area




