Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Anni di persecuzioni, violenze e minacce alla ex compagna: polizia arresta 32enne meranese

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella giornata di ieri, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Merano hanno arrestato C.K., un uomo di 32 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano.

L’arresto è il risultato di un’attenta indagine condotta dalla sezione anticrimine del commissariato di Merano, in collaborazione con la procura della repubblica di Bolzano, dopo una segnalazione dettagliata ricevuta dal centro antiviolenza del comune di Merano. La segnalazione riguardava presunti maltrattamenti e atti persecutori ai danni di una giovane donna di 30 anni.

Le indagini hanno confermato la veridicità delle accuse. La vittima ha trovato il coraggio di rivolgersi alla polizia di stato non solo per porre fine alle vessazioni, ma anche per cercare supporto psicologico. Gli investigatori hanno scoperto che, sin dalla primavera del 2022, C.K. aveva sottoposto la compagna a continui maltrattamenti, spesso sotto l’influenza dell’alcol. Le violenze fisiche e psicologiche includevano insulti, umiliazioni, minacce di rinchiuderla in casa e persino aggressioni fisiche come stringerle il collo e picchiarla.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ulteriori indagini hanno rivelato che le violenze sono proseguite fino a tempi recenti, causando alla vittima un grave stato di ansia e paura. Questo timore per la propria incolumità l’ha costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

Nonostante una prima misura cautelare che prevedeva il divieto di avvicinamento e di contatto con la vittima, C.K. ha continuato a perseguitarla. L’uomo ha violato ripetutamente il divieto, inviando numerosi messaggi minatori alla donna e ai suoi genitori, intimandole di ritirare la denuncia.

Di fronte alla gravità della situazione, gli agenti hanno informato l’autorità giudiziaria, che in un primo momento ha sostituito il divieto di avvicinamento con gli arresti domiciliari, eseguiti il 12 aprile. Tuttavia, nell’ultimo mese, C.K. ha violato nuovamente le restrizioni, avvicinando la donna presso la stazione degli autobus di Lana e seguendola fino al suo appartamento, continuando a molestarla sui social media.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Alla luce di questi fatti, l’autorità giudiziaria ha deciso di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita ieri dalla polizia di stato di Merano. Al termine delle procedure, C.K. è stato trasferito alla casa circondariale di Bolzano.

“La violenza di genere rappresenta una forma di reato particolarmente odiosa, spesso perpetrata contro vittime che non sono in grado di difendersi – ha dichiarato il questore della provincia di Bolzano, Paolo Sartori –. La polizia di stato è un elemento chiave in una rete composta da istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e associazioni di volontariato, ed è sempre in prima linea nell’incoraggiare una cultura della parità di genere, dell’uguaglianza e del rispetto delle libertà, con l’obiettivo di eliminare retaggi culturali e discriminazioni, nonché di aiutare le donne a difendersi, a chiedere aiuto e a denunciare le violenze subite.”

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti