Bolzano
Fermato in città: nascondeva droga e un coltello a serramanico
Mercoledì sera all’incirca alle 20, durante il consueto servizio di pattugliamento delle strade cittadine, un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, nei pressi di Viale Trento ha notato un soggetto aggirarsi in atteggiamento sospetto. Alla vista dell’auto della Polizia ha cercato di accelerare il passo nel tentativo di eludere il controllo.
Fermato dopo pochi metri, il soggetto, un cittadino nigeriano di anni 45 con a proprio carico numerosi e vari precedenti penali per rissa, estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e spaccio di stupefacenti, da subito ha mostrato segni d’insofferenza e nervosismo, rispondendo vagamente alle domande dei Poliziotti, che più volte gli hanno chiesto cosa nascondesse nella borsa che aveva con sé.
Non ricevendo risposta, dopo averla fatta aprire gli Agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm e, nascosti in una tasca laterale, 4 flaconi di Metadone, con le etichette parzialmente annerite per cancellare il nominativo dell’utilizzatore. Oltre a banconote di vario taglio, per un totale di 340 Euro, presumibile provento dello spaccio dello stupefacente.
Condotto negli Uffici della Questura, dopo gli atti di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso ingiustificato d’arma da taglio, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Inoltre, in considerazione della gravità dei fatti riscontrati, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti dell’uomo, un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
«Un altro pregiudicato conosciuto quale spacciatore di droga, in passato resosi responsabile di una violenta rissa in un Locale del Centro cittadino, è stato individuato in Città dalla Polizia di Stato ed assicurato alla giustizia – ha sottolineato il Questore Sartori –. Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo, come si è detto, per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica.»
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




