Oltradige e Bassa Atesina
Carabinieri Termeno: un denunciato per guida in stato di ebbrezza e 2 segnalati per possesso di stupefacenti in piscina
I Carabinieri della Stazione di Termeno hanno denunciato un cittadino di origine colombiana, residente a Trento, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nella fattispecie alle 3:30 di notte, la pattuglia di Termeno sulla statale 12 ha proceduto d’iniziativa al controllo di una Seat guidata da un giovane. Subito i militari hanno notato che lo stesso evidenziava i sintomi di chi ha abusato con l’assunzione di sostanze alcoliche.
I carabinieri hanno chiamato in supporto un’autoradio dell’aliquota Radiomobile di Egna, munita di etilometro ed hanno sottoposto il giovane al test che evidenzia l’assunzione di alcol ad un valore pari ad 1.70 G/L. La patente è stata ritirata e il conducente deferito a piede libero. Adesso la propria posizione è al vaglio della Magistratura e dell’Autorità Prefettizia.
Nella medesima giornata, ma circa alle 16, gli stessi carabinieri della Stazione di Termeno hanno effettuato un servizio in “abiti civili” all’interno della piscina comunale.
Nello specifico i militari si sono recati in piscina come dei normali utenti per osservare che non ci fossero situazioni anomale, tra cui anche il consumo o lo spaccio di stupefacenti tra giovani. Dopo poco i militari hanno cominciato a seguire le gesta di un gruppo di 5 giovani e hanno notato che stavano fumando qualcosa di sospetto.
A quel punto i carabinieri si sono qualificati e hanno invitato i 5 giovani a seguirli verso l’uscita dove nel frattempo è arrivata in ausilio la pattuglia della Stazione di Caldaro. Hanno proceduto ad una perquisizione, nel corso della quale sono stati rinvenuti circa 5 grammi di marijuana, per cui sono stati segnalati al Commissariato del Governo di Bolzano un diciottenne e un diciannovenne, entrambi residenti a Caldaro.
Questo il commento del Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia di Egna: «Per tutto il corso dell’estate è e sarà nostra priorità assicurare una serena fruizione degli spazi pubblici, tra cui appunto le piscine, per questo siamo in stretto contatto con i gestori di tutti i lidi della Bassa Atesina e dell’Oltradige in modo da intervenire, anche con personale in borghese, per prevenire e reprimere ogni comportamento che possa andare a ledere la tranquillità degli utenti.»
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




